Il Natale si sta avvicinando con passi da gigante e noi ti vogliamo far scoprire dei mercatini di Natale incantevoli, sono poco conosciuti ma ne vale assolutamente la pena. Eccoli!
Il periodo più magico dell’anno è praticamente dietro l’angolo. Manca pochissimo all’arrivo del Natale. In questo lasso di tempo vogliamo organizzare dei piccoli spostamenti per stare un po’ di tempo con la famiglia e vivere la magia di questa festa. Il Natale, infatti, ci permette di tornare tutti bambini.
E cosa c’è di meglio di un mercatino con tanti colori, profumi e ricordi della nostra infanzia? Ne esistono davvero moltissimi in tutta l’Italia ma noi oggi ti vogliamo far conoscere alcuni molto particolari. Non sono famosi ma meriterebbero di esserlo. Scopriamo insieme di quali parliamo.
Devi assolutamente visitare questi mercatini di Natale
Oggi ci vogliamo concentrare sulla Svizzera, uno dei luoghi incredibilmente magici dove trascorrere il Natale. L’atmosfera è davvero affascinante, sarà anche merito delle montagne innevate che ci sono attorno. Le strade si riempiono di decorazioni a tema natalizio e casette di legno spuntano come funghi!
Possiamo respirare appieno l’aria del Natale con i profumi tipici come la cioccolata calda o il vin brûlé. Ma quali sono i mercatini che in pochissimi conoscono e che vi consigliamo di visitare? Iniziamo con il primo parliamo di Badener WunderDorf. Si trova nella vicina Baden.
Possiamo scegliere un soggiorno unendo relax e divertimento insieme. Troveremo tantissimi stand che vendono prodotti artigianali e tante, anzi tantissime attività per i bambini. Anche un escape room all’aperto a tema assolutamente natalizio. Il mercatino è possibile visitarlo dal 31 ottobre al 22 dicembre dal martedì al venerdì dalle 16 alle 24 mentre il sabato e la domenica dalle 12 alle 24.
Il secondo mercatino si trova a Zurigo. Parliamo dell’Illuminarium. Possiamo ammirarlo all’interno del Museo Nazionale dove ci sono luci, musica ed ovviamente stand enogastronomici. Una vera e propria esperienza incredibile. Questa zona è ad ingresso gratuito mentre gli spettacoli sono a pagamento.
Uno che vi consigliamo per i bambini si chiama Yuki’s Musical Christmas e lo troviamo dalle 17 alle 20 ogni 45 minuti! La domenica, per i più piccolini troviamo anche la discoteca dalle 15 alle 17. Trasferiamoci a Zurigo dove troviamo il Christkindlimarkt. Questo incredibile mercatino si svolge da ben 31 anni.
Troveremo davanti a noi ben 140 casette in legno con prodotti artigianali unici. Ad accoglierci anche un albero di Natale alto oltre 10 metri. Possiamo ammirarlo dal 21 novembre al 24 dicembre dal giovedì al sabato dalle 11 alle 22. Dalla domenica al mercoledì dalle 11 alle 21.
Penultimo mercatino che ti proponiamo quello che si trova sulle rive del lago di Ginevra, per la precisione a Montreux. Anche in questo incredibile mercatino troviamo tantissimi prodotti artigianali e soprattutto la casa di Babbo Natale dove i bambini possono incontrarlo. La ruota panoramica enorme ha sempre il suo fascino quando si arriva!
Vi consiglia di arrivare con i mezzi pubblici perché i posti sono limitati. Ultimo ma non meno interessante è il mercatino di San Gallo, un quartiere riconosciuto anche come Patrimonio UNESCO. Ovviamente troviamo tutto quello che ci aspettiamo, quindi un bellissimo albero di natale, le bancarelle e soprattuto 700, circa, stelle che ballano in una coreografia mozzafiato.
Si può visitare dal 28 novembre al 24 dicembre dalle 11 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 11 alle 18 il sabato e la domenica. Adesso che conosci questi interessanti mercatini di Natale che non tutti conoscono è giunto il momento di prenotare per staccare la spina e vivere la magia del Natale.