Mai disfare i bagagli appena tornati dalle vacanze: il motivo é serio e potrebbe rovinarti definitivamente il rientro

C’è un motivo serio che sconsiglia di disfare immediatamente i bagagli al rientro dalle vacanze: ecco cosa potrebbe succedere.

Disfare o non disfare i bagagli appena rientrati dalle vacanze? Come spesso capita, anche intorno a una questione come questa si scontrano due linee di pensiero. A contrapporsi ci sono da un lato gli inguaribili pigri, disposti a lasciare le valigie sigillate anche per settimane senza fare (letteralmente) una piega. Dall’altra invece abbiamo i “malati” dell’ordine, ansiosi di disfare immediatamente i bagagli per ripristinare subito la normalità.

Perché non disfare i bagagli
Mai disfare i bagagli appena tornati dalle vacanze: il motivo é serio e potrebbe rovinarti definitivamente il rientro-Abruzzo.cityrumors.it

Il risultato di questo braccio di ferro vede quasi sempre soccombere i pigri, che dalla loro non possono arruolare altri argomenti se non la propria innata pigrizia. Una motivazione piuttosto traballante che, infatti, viene generalmente travolta dalla voglia di ordine altrui e, soprattutto, dalla necessità di lavare i vestiti reduci magari da un lungo viaggio.

Eppure potrebbero avere ragione proprio loro, i pigri. A sconsigliare di togliere immediatamente dalla vista le valigie non appena rimesso piede tra le mura domestiche, va detto, c’è però un motivo decisamente più serio dello scarso desiderio di disfare i bagagli.

Disfare i bagagli al rientro dalle vacanze? Perché è meglio non farlo

«Non disfate bagagli e valigie appena tornati, può essere pericoloso, specialmente se avete alloggiato in un hotel». Il consiglio non arriva da un poltrone di professione ma da un professionista della medicina come il dottor Jasin Singh. Su TIkTok questo medico spesso fornisce consigli di salute ai suoi follower.

Disfare i bagagli dopo le ferie perché è meglio non farlo
Meglio aspettare a disfare le valigie, ecco perché – Abruzzo.cityrumors.it

Ma per quale ragione sarebbe pericoloso disfare i bagagli dopo aver pernottato in albergo? È presto detto: «Il motivo sono le cimici da letto e in particolare le uova, che ci mettono solitamente tra i 6 e i 10 giorni a schiudersi, e le ninfe hanno bisogno di nutrirsi di sangue poco dopo per poter continuare a crescere».

Per evitare il rischio concreto di portarsi le cimici in casa occorre impedire agli insetti appena schiusi di svilupparsi. Meglio dunque, spiega l’esperto, lasciare i bagagli come sono per almeno due settimane «così che ogni esemplare di cimice da letto presente morirà di fame o si seccherà». Festa grande dunque per pelandroni e posapiano e disperazione massima per gli stakanovisti del disfacimento bagagli? 

Sembrerebbe di sì. Da che parte stia il dottor Singh lo si può facilmente evincere da un suo commento piuttosto ironico: «Ora avete un motivo per essere pigri, ma siamo onesti, che tipo di psicopatico disfa i bagagli appena tornati?». 

Gestione cookie