Sono in tanti a fare la spesa da LIDL, con gli articoli di cosmesi del marchio CIEN che riscuotono un ottimo successo. Ma chi certifica la loro eccellenza? Le cose che devi sapere.
LIDL si è fatta apprezzare per una qualità via via crescente messa a disposizione della propria clientela con prodotti capaci di soddisfare le esigenze di tutti. Quella tedesca è tra le più famose ed importanti catene di discount, attiva in Italia sin dai primi anni Novanta.
Nella Grande Distribuzione Organizzata, LIDL è parte integrante della stessa ed uno dei soggetti più importanti. Tra le linee presenti in esclusiva c’è SilverCrest, che concepisce macchinari di vario tipo – dalla cucina (famoso è il clone del famoso e più costoso – di circa il doppio – Bimby) al giardinaggio, passando per il fai da te e tanto altro.
Ci sono articoli alimentari e non che costano poco e che hanno la stessa qualità, in molti casi, delle loro controparti più famose. La spiegazione dietro tutto ciò è semplice: spesso e volentieri un articolo da discount ha lo stesso produttore di un altro da supermercato, più famoso come brand e che può godere di una pubblicità più di risonanza.
È il caso del Panettone Favorina in vendita in esclusiva da LIDL. Il produttore è Bauli, con lo stesso stabilimento di produzione condiviso da questi due brand. Qualche differenza c’è, ad esempio nella percentuale di questo o di quell’ingrediente. Ma per il resto ci sono tanti punti di convergenza.
Quali sono i prodotti migliori della Lidl?
Ed il Panettone Favorina di LIDL costa meno (almeno la metà) rispetto a quello Bauli. Questo è solo uno degli esempi più recenti. Poi ci sono anche altre eccellenze da LIDL, come ad esempio i prodotti di bellezza e di cura per il corpo a marchio Cien. Molto spesso questi hanno visto gli stessi primeggiare su altri articoli di marche più famose.
La Cien Q10 Crema Viso Anti rughe, dall’irrisorio prezzo di 2,99 euro o poco più, da qualche anno guida le graduatorie di qualità. In generale tutti i rappresentanti Cien venduti da Lidl ottengono spesso voti dal buono al salire. Quanto però c’è del vero?
Nel senso, chi è il soggetto che certifica la bontà dei prodotti Cien per LIDL? Alle spalle c’è Natrue, una associazione internazionale belga no profit, senza alcuno scopo di lucro, la cui sede è ubicata a Bruxelles. L’azienda promuovere i cosmetici concepiti con metodi biologici e naturali in tutto il mondo.
La sua fondazione risale al 2007 e la stessa collabora con tanti altri marchi. Con lo scopo di promuovere i più alti standard di integrità e di qualità. Tra le altre aziende che hanno intessuto un legame importante con Natrue ci sono anche la spagnola Biocura, LifeCare, Conad Baby Natural, Cosnature e decine e decine di tante altre. I feedback ed i parere dei consumatori riguardo a Natrue ed al suo operato sono generalmente molto positivi. E per LIDL si tratta di un ulteriore sigillo di qualità.