Le salviettine igienizzanti non mancano mai nella mia borsa, soprattutto da quando le faccio in casa: più economiche e profumano come piace a me

Le salviettine igienizzanti sono un oggetto che non manca mai nella borsa di una donna, ma sapete che potete farle in casa più economiche e profumate?

Oggi vi spieghiamo come realizzarle direttamente a casa e a un prezzo decisamente contenuto. Non potrete più farne a meno. Ormai ne esistono di ogni tipologia, taglia e profumazione, perché ci si è resi conto che soprattutto quando siamo fuori casa possono essere davvero molto utili.

salviettine idea
Le salviettine igienizzanti non mancano mai nella mia borsa, soprattutto da quando le faccio in casa: più economiche e profumano come piace a me-Abruzzo.cityrumors.it

Dopo la pandemia da Coronavirus, poi, si è moltiplicata la necessità di avere sempre a disposizione qualcosa per pulire le nostre mani ed evitare il contagio da virus o batteri.

Quanto accaduto nel 2020 ci ha fatto capire che i pericoli sono annidati in qualsiasi angolo della nostra città e ancor peggio dell’ufficio, del bar, del cinema e anche della casa.

Avere a disposizione qualcosa che ci permetta di essere sempre puliti o magari che possa semplicemente farci togliere delle macchie dovute a un inconveniente è fondamentale. Realizzarle in casa può essere un vantaggio anche perché ci permette di utilizzare dei materiali naturali e in grado di risolverci non poche difficoltà.

Salviettine fai da te, ecco come realizzarle

Ma di cosa abbiamo bisogno per realizzare delle salviettine igienizzate in casa? In realtà è molto più semplice di quanto possiate immaginare e non servono chissà quali strumenti particolari.

 

un sacchetto di salviette umidificate aperto
Salviettine fai da te, ecco come realizzarle (Abruzzo.CityRumors.it)

Dotatevi di una vaschetta di plastica, un rotolo di carta assorbente, 500 ml di acqua, 2 cucchiai di sapone liquido delicato, 2 cucchiai di olio vegetale, 5 gocce di olio essenziale della fragranza che vogliamo e 1 contenitore di salviette vuoto.

Per prima cosa tagliate il rotolo di carta assorbente a metà con un coltello, versate dentro l’acqua calda, olio vegetale, sapone e le gocce d’olio essenziale in una vaschetta. Mettete una metà del rotolo all’interno del contenitore e versate 3/4 di liquido. 

Lasciate immerso il mezzo rotolo per dieci minuti, capovolgetelo e lasciatelo inumidirsi per altri dieci minuti e versate il resto del liquido. Una volta che vi siete assicurati che il rotolo è ben inumidito estraete il cartoncino centrale all’interno.

Chiudete il contenitore in maniera precisa, per migliorare la conservazione delle salviette. E avete il tutto, rendendovi conto che essendo un prodotto naturale vi durerà molto di meno di quelli industriali. Conservateli bene perché si potrebbe creare della muffa se entra dell’aria.

Gestione cookie