Alcune città non sarebbero così ideali da visitare, almeno secondo il parere dei turisti, tra queste ci sono anche città italiane.
Fare un viaggio a volte è quello che ci vuole, magari non necessariamente in estate, così da prendersi un periodo di vacanza e staccare la spina, specialmente se si è reduci da un periodo di forte stress. Scegliere la meta potrebbe non essere così semplice, si può approfifttare dell’occasione per visitare un posto dove non si è mai stati, non troppo lontano, per questo le città europee possono essere le preferite.
Alcune di queste possono essere apprezzate anche per arricchire la propria cultura, così da unire l’utile al dilettevole. I più indecisi potrebbero così chiedere consiglio ad amici e familiari e attingere dalle loro esperienze, ma altrettanto importanti possono essere i racconti che è possibile trovare in rete da parte degli altri turisti, così da capire cosa scegliere e cosa no. Nella lista delle realtà da accantonare ci sono però anche alcune città italiane.
Quando si sta programmando un viaggio è più che naturale informarsi diverso tempo prima, così da ridurre l’effetto sorpresa e avere la garanzia quasi del tutto assoluta di avere fatto la scelta giusta. Molti agiscono in questo modo in fase di prenotazione di un hotel, ma lo stesso si può fare quando si è ancora indecisi sulla meta
Le città europee interessanti non mancano, almeno sulla carta, ma una volta arrivati sul posto l’impressione potrebbe essere ben diversa. E’ proprio per questo che potrebbe essere utile sfruttare le recensioni che diversi turisti hanno scelto di inserire su Reddit, piattaforma dove gli utenti possono inserire le proprie opinioni in merito alle trasferte fatte, comprese quelle negative.
A sorpresa, qui troviamo anche una delle realtà italiane più belle, che quasi tutti hanno visitato almeno una volta nella vita, Venezia. Questa è stata descritta come “una trappola per i turisti“, in riferimento anche al ticket a pagamento che da poco è stato introdotto per chi arriva e sceglie di restare anche solo per pochi giorni.
Una descrizione analoga coinvolge anche Firenze, ammirata da molti, ma che può generare una sensazione di beffa per i non residenti. Tantissimi esercenti hanno infatti deciso di alzare di non poco i prezzi, ma è anche per questo che c’è chi ritiene ideale dirottarsi su altre località.
Non va molto meglio ad altre mete che solitamente sono tra le preferite dei viaggiatori. E’ il caso di Barcellona, sconsigliata da tantissime persone per l’elevato numero di borseggiatori che si trovano in alcuni dei punti più frequentati, mentre Atene è ritenuta eccessivamente sporca. Sono poi sconsigliate e considerate sopravvalutate anche Bruxelles, Basilea o Dubrovnik. A sorpresa, nella lista troviamo anche Oslo, capitale della Norvegia, ritenuta meno spettacolare di quanto molti potevano pensare, anche per quanto riguarda le sue bellezze naturali da ammirare.
Tolti questi nomi tra le ipotesi possibili forse l’esperienza potrà essere migliore, non resta che provare per avere le idee più chiare.