Questo prodotto può essere impiegata anche in casa. È di grande aiuto in alcuni tipi di faccende domestiche. Scopriamo insieme in che modo.
L’acqua micellare è comunemente usata per la pulizia del viso. Si tratta di uno struccante efficace e adatto anche a detergere le pelli più sensibili. Basta una sola passata per rimuovere il trucco, le impurità e il sebo in eccesso. La sua formula delicata la rende ottima per un utilizzo quotidiano.
Molte persone, tuttavia, non sanno di poterla impiegare anche per altri scopi. Questo prodotto, infatti, è compatibile anche per le pulizie domestiche. È perfetto per rimuovere le macchie più difficili che rischiano di rovinare, in modo permanente, i capi d’abbigliamento. È necessario compiere pochi gesti per ottenere il risultato desiderato.
L’acqua micellare può essere usata anche in questo modo: non è solo un prodotto per la cura personale
L’acqua micellare è una soluzione formata da acqua e da micelle. Queste ultime sono delle sfere formate da una parte idrofila e da una parte lipofila. Ciò la rende in grado di attirare tutte le impurità presenti sulla cute. Per questo motivo, viene usata anche per rimuovere il trucco e per purificare la pelle.
Si tratta di un prodotto molto diffuso tra gli uomini e le donne. Viene realizzato da innumerevoli marche e non causa alcuna irritazione. Inoltre, il suo costo contenuto lo rende facilmente accessibile.
In realtà, però, può essere impiegata anche per ottenere altri scopi. Molto spesso, ci si rende conto di aver macchiato gli indumenti con il fondotinta o con il rossetto. Le tecniche scelte per rimuovere lo sporco, in buona parte dei casi, non fanno altro che peggiorare la situazione. L’acqua micellare, però, può fare la differenza. Sembra strano, ma è compatibile anche con gli abiti più delicati.
Stando a quanto riportato dal sito di HouseDigest, non bisogna fare altro che prendere un batuffolo di cotone. Su di esso, andrà versata una piccola quantità di acqua micellare, in modo da umidirlo. Successivamente, andrà applicato sulla macchia. L’operazione, per avere effetto, dovrebbe essere ripetuta più volte. Dopo il lavaggio in lavatrice o a secco, il capo di abbigliamento tornerà come nuovo, senza presentare più alcuna traccia dell’imperfezione in questione.
Prima di procedere, sarà necessario assicurarsi che il prodotto scelto sia davvero acqua micellare. Dovrà essere puro e privo di contaminazione di qualsiasi tipo. In caso contrario, infatti, si potrebbero causare dei gravi danni al tessuto. Davanti a eventuali dubbi, si consiglia di fare un passo indietro.