La torta di mele ha un segreto e lo rivela Iginio Massari: se la fai così, non sbagli

Prepara una torta di mele buona come quella di Iginio Massari: ecco finalmente svelato il segreto del famoso pasticcere.

La torta di mele è una grande classico della pasticceria. Ogni nonna ed ogni mamma che si rispetti conserva e custodisce con orgoglio la sua personalissima ricetta. Tuttavia, non bisogna sottovalutare questo dessert, perché con i giusti accorgimenti può diventare sublime.

torta di mele segreto Iginio Massari
Torta di mele perfetta: il segreto di Iginio Massari (Abruzzo.cityrumors.it)

A tal proposito, se vuoi preparare una torta di mele buona come quella del Maestro Iginio Massari non puoi proprio perderti il suo segreto. Se ascolterai i consigli del famoso pasticcere di sicuro porterai in tavola un dessert con i fiocchi.

Segui la ricetta passo passo e metti in pratica tutti i trucchi del mestiere. Il risultato finale ti sorprenderà!

Torta di mele a regola d’arte: il segreto di Iginio Massari

Per quanto possa sembrare semplice da preparare, una buona torta di mele deve avere il giusto equilibrio di ingredienti e sapori. Altrimenti, si rischia di portare in tavola un vero disastro! Lo sa bene il famoso pasticcere Iginio Massari che ha deciso di svelare ai suoi fan e non solo qual è il suo segreto per preparare la torta di mele perfetta. Segui i suoi consigli e non potrai sbagliare.

torta di mele ricetta Iginio Massari
Il segreto per fare una torta di mele come quella di Iginio Massari (Abruzzo.cityrumors.it)

Ingredienti:

  • 700 grammi di mele;
  • 200 grammi di zucchero;
  • 200 grammi di farina;
  • 100 grammi di burro fuso;
  • 100 grammi di uova;
  • 200 millilitri di latte;
  • 3 grammi di cannella in polvere;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 1 limone.

Preparazione

  1. Il segreto di Iginio Massari per preparare una torta di mele a regola d’arte è questo: montare le uova con lo zucchero, aromatizzando il composto con la cannella. Ma partiamo dall’inizio! Per cominciare, sbuccia le mele ed elimina il torsolo, tagliale a fette sottili e mettile a bagno in acqua fresca, zucchero e scorze di limone non trattato per aromatizzarle e non farle annerire.
  2. Dopodiché, in una planetaria monta insieme le uova con mezza dose di zucchero. Quando avrai ottenuto un composto chiaro aggiungi l’altra metà di zucchero e continua a mescolare, aggiungendo anche la cannella in polvere.
  3. Continua a montare ed aggiungi la farina ed il lievito setacciati.
  4. Versa, quindi, il latte a filo abbassando la velocità della planetaria al minimo ed unisci il burro fuso a temperatura ambiente.
  5. A questo punto, scola le mele dall’acqua ed incorporale all’impasto. Travasalo in uno stampo circolare precedentemente imburrato e infarinato o coperto con della carta da forno ed inforna a 180 gradi per 45 minuti circa.
  6. Trascorso il tempo necessario, verifica la cottura con l’aiuto di uno stuzzicadenti e porta in tavola!
Impostazioni privacy