La+pioggia+che+schizza+sugli+occhiali+mi+lascia+sempre+macchie+odiose%3A+ho+trovato+la+soluzione+a+costo+zero
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/la-pioggia-che-schizza-sugli-occhiali-mi-lascia-sempre-macchie-odiose-ho-trovato-la-soluzione-a-costo-zero.html/amp/
Lifestyle

La pioggia che schizza sugli occhiali mi lascia sempre macchie odiose: ho trovato la soluzione a costo zero

Quando arriva l’inverno, è uno dei fastidi più comuni: come ho risolto il problema delle macchie dovute agli schizzi di pioggia sugli occhiali.

Anche chi ama l’inverno dovrà ammettere che fare i conti con questo problema può essere un vero incubo. Di per sé, la pioggia può essere fastidiosa, a meno che non ci si ritrovi a casa sul divano con una tazza di cioccolata fumante in una mano e un bel film alla tv. Quando, però, dobbiamo uscire e portiamo anche gli occhiali, il disastro è dietro l’angolo. Ecco come ho risolto il problema delle macchie causate dagli schizzi sulle lenti.

La pioggia che schizza sugli occhiali mi lascia sempre macchie odiose: ho trovato la soluzione a costo zero – abruzzo.cityrumors.it

A niente sembra servire, in questi casi, l’ombrello: basta un po’ di vento o un attimo di distrazione ed ecco che ci ritroviamo a non vedere più niente. E, ovviamente, nel bezzo della strada, mentre cerchiamo di evitare di inzupparci, non possiamo certo tirar fuori il necessario per pulire le lenti (anche perché, nel giro di poco, tornerebbero macchiate). Come risolvere?

Pioggia che schizza sugli occhiali: così ho risolto il problema delle macchie

Ebbene, fermo restando che, ovviamente, non si può pretendere che non piova, ciò che posiamo fare è ingegnarci per cercare di ridurre al minimo l’inconveniente. No, per riuscirci non serve acquistare chissà quali prodotti costosi o rimanere barricati in casa fino a quando non torna a splendere il sole. Basta un ingrediente che, di sicuro, tutti abbiamo in cucina.

Pioggia che schizza sugli occhiali: così ho risolto il problema delle macchie – abruzzo.cityrumors.it

Stiamo parlando di comunissimo olio d’oliva. Ebbene sì, potrà sembrare assurdo, ma si tratta di un trucchetto della nonna che vale di sicuro la pena provare. Come bisogna procedere? Prima di tutto muniamoci di un canovaccio di cotone pulito e, ovviamente, del nostro olio.

Andiamo a inumidire le lenti con un goccio di olio, senza esagerare o rischiamo di fare un disastro. A questo punto, usando il canovaccio, procediamo a strofinare per bene, ma con delicatezza per evitare graffi. Strofineremo fino a quando non avremo “assorbito” tutto l’olio sulla lente, sia avanti che dietro.

Questo non solo eviterà che gli occhiali si “appannino” magari a causa del freddo o dell’umidità, ma farà in modo che le gocce di pioggia, nel momento in cui finiscono sulle lenti, “scivolino” via senza lasciare il famoso alone che poi si trasforma in macchia e ci impedisce di vedere bene. Provare non costa nulla, giusto?

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.