In Italia è possibile visitare la spiaggia più bella d’Europa e viene definita come Piscina di Dio. Ecco come arrivarci.
La penisola italiana offre tantissime opzioni dal punto di vista naturale e riceve un continuo gradimento sia dai cittadini italiani che dai turisti esteri. In questo caso si segnala la presenza della spiaggia più bella del continente europeo, definita come la “piscina di Dio” da uno degli autori italiani più straordinari, Domenico Modugno.
Da Nord a Sud, l’Italia propone degli scorci che riescono a conquistare fin da subito e che regalano dei momenti a dir poco indimenticabili. Il mare contraddistingue gran parte delle regioni italiani, ma per conoscere la “piscina di Dio” bisogna rivolgere la propria attenzione alla Sicilia, regione che ha conquistato un primato davvero importante.
La spiaggia siciliana ha superato in maniera netta le rivali portoghesi, spagnole e greche, dimostrando tutta la sua enorme qualità. Il risultato non sorprende perché l’area situata in Sicilia ha ricevuto un enorme apprezzamento da coloro che l’hanno visitata.
La spiaggia più bella d’Europa si trova in Sicilia: alla scoperta dell’Isola dei Conigli
La spiaggia dell’Isola dei Conigli a Lampedusa è stata eletta come la più bella d’Europa. La straordinaria e meravigliosa “piscina di Dio” ha fornito uno spettacolo naturale che ha conquistato tutti, turisti e viaggiatori.
Ad incoronare l’isola per la sua paradisiaca baia è stato il portale Europe-Yachts, che ha realizzato una classifica delle 11 migliori spiagge d’Europa raccogliendo e analizzando le impressioni e recensioni delle persone che hanno trascorso alcuni giorni sull’isola.
Il sito ha indicato i paradisi balneari dove andare in vacanza e l’Isola dei Conigli ha staccato tutti. Secondo i dati analizzati, l’88,2% degli utenti di TripAdvisor ha votato con cinque stelle. Anche su Google si segnala un risultato assolutamente rilevante: su oltre 2.500 recensioni presenti la media è stata di 4,9 su 5, una valutazione che si avvicina di molto alla perfezione.
L’Isola dei Conigli fa parte dell’arcipelago delle isole Pelagie e si trova sulla costa sud-ovest di Lampedusa. L’isolotto in sé non è raggiungibile ma è solo possibile osservarlo dalla spiaggia o dalle acque che lo bagnano. La spiaggia presenta poi delle acque cristalline che stupiscono fin da subito ed è stata eletta la più bella d’Europa e d’Italia già nel 2014, 2015 e 2019, mentre nel 2013 si è posizionata in vetta nella classifica della più bella del mondo.