In Italia c’è un borgo dove i cervi si affacciano alla finestra e passeggiano: ecco dove si trova

Sapete che in Italia esiste un borgo dove i cervi si affacciano alla finestra e passeggiano? Ecco dove si trova questo posto davvero paradisiaco.

In Italia esiste un borgo davvero speciale e unico, dove tutti gli amanti della natura e degli animali possono recarsi e trovare un grande senso di pace e serenità. E’ la meta perfetta per gli escursionisti e si trova immerso nel Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Sapete di quale posto si tratta? E’ il borgo di Barrea, in provincia dell’Aquila, ed è noto tra tutti i turisti per il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Questo borgo ha una fondazione antichissima ma conserva tracce del suo passato nel centro storico.

In Italia c'è un borgo dove i cervi si affacciano alla finestra
borgo di barrea foto: ansa.it (abruzzo.cityrumors.it) 

E’ stato fondato nell’anno Mille da un gruppo di monaci, per poter regalare a tutti gli abitanti del posto, un luogo più sicuro. Diversi momenti hanno influenzato la storia del posto, come la fondazione del Parco Nazionale d’Abruzzo, la creazione del lago artificiale ed il terremoto avvenuto nel 1984 che ha causato diversi danni. In questo luogo incontaminato i cervi si affacciano alla finestra e passeggiano.

In Italia esiste il borgo dove i cervi si affacciano alla finestra e passeggiano

In Italia esiste un Borgo dove vivono all’incirca 700 abitanti ed è meta di tanti turisti provenienza ogni quarto d’Italia per il semplice fatto che è immerso nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Si trova su uno sperone roccioso che appartiene alla comunità montana Alto Sangro e altopiano delle Cinque Miglia.

un borgo dove i cervi si affacciano alla finestra e passeggiano
lago di barrea dove i cervi si affacciano alla finestra foto: ansa.it (abruzzo.cityrumors.it) 

È circondato da montagne, boschi di faggio e piccoli fiumi dalle acque cristalline. Sicuramente è un posto perfetto per gli escursionisti proprio perché regala dei panorama mozzafiato. Diversi sono i punti di interesse Villetta Barrea, il borgo di Barrea ed il rifugio Resuni.

Villetta Barrea è anche il borgo dei cervi che si trovano proprio lungo le sponde del fiume Sangro. Ci sono lì diversi cervi che pascolano indisturbati come se nulla fosse e attraversano anche il fiume. Questa atmosfera ci riporta direttamente in Canada, dove queste scene sono all’ordine del giorno e molto frequenti in qualsiasi posto.

In questo posto è possibile fare lunghe passeggiate lungo il fiume ed è sicuramente una bellissima esperienza non soltanto per gli adulti ma anche per i bambini. Si consiglia anche una visita al Borgo di Barrea con tanto di pranzo o cena in uno dei posti tipici presenti sul territorio. C’è anche la possibilità di poter ammirare i lupi nell’area faunista di Civitella Alfedena che si trova a pochi chilometri da Villetta Barrea.

Impostazioni privacy