Il trucco che usa mia nonna per stirare alla perfezione le lenzuola con gli angoli: imbattibile, ci metto 5 minuti

Stirare le lenzuola per te e’ un vero e proprio problema? Ecco il trucco che ti fara’ tirare un respiro di sollievo. Provalo subito.

In casa ci sono tantissimi lavori che vanno fatti come pulire, cucinare e purtroppo anche stirare i panni. A tantissime persone piace e rilassa ma non e’ per tutti uguale! Un problema serio poi sono i capi difficili nelle forma per essere stirati. Un esempio tra tutti? Ovviamente

Rimedio per stirare lenzuola con angoli
Il trucco che usa mia nonna per stirare alla perfezione le lenzuola con gli angoli: imbattibile, ci metto 5 minuti-Abruzzo.cityrumors.it

Sono veramente difficili da stirare. In tantissimi non lo fanno! Ma da oggi non sarà più cosi’. Ecco il segreto che arriva dalle nostre nonne per avere delle lenzuola perfettamente stirate senza neanche una piega. Ti abbiamo incuriosito vero? Prosegui nelle lettura.

Lenzuola con angoli? Ecco il segreto per averle perfette

Prendere la tavola da stiro ed iniziare a stirare non e’ piacevole, specialmente quando le temperature sono ancora roventi, ma in alcuni casi e’ necessario. Vedi delle divise per lavoro oppure le lenzuola, anche quelle famigerate con gli angoli. Ma come in tutte le cose ci sono dei piccoli trucchi che possiamo mettere in pratica.

consiglio per stirare lenzuola con angoli
Le lenzuola con gli angoli non avranno piu’ pieghe-Abruzzo.cityrumors.it

Iniziamo sempre dai momenti precedenti, ovvero un lavaggio corretto ed accurato riduce in modo sensibile le pieghe. Quindi non carichiamo in modo eccessivo la nostra lavatrice e riduciamo i numeri della centrifuga. Nel momento in cui andiamo a stenderlo poi, pieghiamolo meno volte possibile.

Raccogliamola quando non e’ completamente asciutta ma ancora leggermente umida e procediamo immediatamente a stirarla. Il calore farà distendere le pieghe ancora più velocemente. Ma c’e’ anche un’altro trucchetto. Ovvero come sistemarle sul nostro asse da stiro. Come prima cosa prendiamo il lenzuolo con le mani nei due angoli opposti per la lunghezza, rigiriamoli ed infiliamo una dentro l’altro.

Ripetiamo l’operazione per gli altri angoli. Poi inseriamoli dentro i due già sistemati. Una volta che abbiamo fatto ciò mettiamo sull’asse da stiro le nostre lenzuola. Stiriamolo per bene e quando abbiamo terminato posizioniamolo su una superficie ampia e pieghiamolo in tre parti. Passiamo nuovamente il ferro sulle pieghe rimaste e poi pieghiamo ancora in tre.

Ecco che in pochissimo tempo il nostro lenzuolo con gli angoli sarà perfettamente piegato e pronto per essere messo nel cassetto. Come avete visto non e’ assolutamente difficile, basta conoscere i passaggi giusti. Se vuoi puoi anche utilizzare delle mollette sull’asse se vedi che non riesci a gestirlo alla perfezione.

Gestione cookie