Il terribile destino degli uomini che passano troppo tempo al pc: cosa gli accade

Sei un uomo e lavori dal computer? Ecco il motivo per il quale dovresti prenderti delle pause. E’ un problema di salute.

Ad oggi sono sempre più i lavori che richiedono l’uso costante del computer. Soprattutto con l’arrivo della pandemia e l’introduzione dello Smart working, la percentuale di lavoratori che quotidianamente lavoravano assiduamente davanti lo schermo del pc si è alzata drasticamente.

Pc troppo tempo problema uomini
Attenzione a passare toppo tempo davanti al pc: potenzialmente pericoloso per gli uomini – Abruzzo.cityrumors.it
Oltre ad un uso lavorativo, molti continuano ad usare il computer anche nel tempo libero per guardare la propria serie tv preferita oppure per dedicarsi ad una sessione di gaming. Ma non molti sanno che trascorrere parecchie ore davanti il pc potrebbe essere altamente rischioso, soprattutto per gli uomini. Scopriamo il perché.

Grave pericolo per gli uomini che passano troppo tempo al pc: ecco cosa gli succede

Il pc è uno strumento di cui ai giorni d’oggi non si può fare più a meno. Ma attenzione! Chi trascorre diverso tempo davanti al monitor è in serio pericolo, soprattutto lo sono gli uomini. Ma vediamo insieme l’allarmante scoperta. I ricercatori della Naval Medical University di Shanghai hanno dimostrato che tutte le attività che obbligano le persone a passare tanto tempo al PC possono causare dei gravi danni per la loro salute.

Problemi di salute troppo ore pc uomini
Ecco cosa accade agli uomini che trascorrono troppo tempo al pc: risultati allarmanti – Abruzzo.cityrumors.it

Nello specifico, a doversi preoccupare di più sono gli uomini che possono rischiare una disfunzione. L’indagine condotta evidenzia soprattutto che il problema non sono tanto le ore passate a lavoro, ma quelle relative al tempo libero.

Questo perché chi passa tanto tempo davanti al PC presenta una produzione inferiore dell’ormone follicolostimolante (FSH), un elemento importante per produrre spermatozoi. L’analisi ha preso in esame 20.000 uomini ed è risultato che ogni 72 minuti in più che un uomo passa al pc aumenta il rischio di avere problemi di disfunzione del triplo rispetto agli altri uomini.

C’è un possibile “rimedio”: chi è costretto a passare troppo tempo davanti il portatile dovrebbe alternare con una corretta attività fisica. Così facendo la disfunzione si riduce molto. Come dimostrato, l’analisi presenta una situazione allarmante che non può essere di certo ignorata.

Ebbene dunque consigliato passare poco tempo davanti allo schermo, ovvero per un uso strettamente necessario come ad esempio quello lavorativo. Preferire invece trascorrere i momenti liberi dedicandosi alla propria cura psico-fisica con del sano e stimolante sport che aiuti a diminuire lo stress accumulato durante la giornata.

Impostazioni privacy