Sei un uomo e lavori dal computer? Ecco il motivo per il quale dovresti prenderti delle pause. E’ un problema di salute.
Grave pericolo per gli uomini che passano troppo tempo al pc: ecco cosa gli succede
Il pc è uno strumento di cui ai giorni d’oggi non si può fare più a meno. Ma attenzione! Chi trascorre diverso tempo davanti al monitor è in serio pericolo, soprattutto lo sono gli uomini. Ma vediamo insieme l’allarmante scoperta. I ricercatori della Naval Medical University di Shanghai hanno dimostrato che tutte le attività che obbligano le persone a passare tanto tempo al PC possono causare dei gravi danni per la loro salute.
Nello specifico, a doversi preoccupare di più sono gli uomini che possono rischiare una disfunzione. Questo perché chi passa tanto tempo davanti al PC presenta una produzione inferiore dell’ormone follicolo–stimolante (FSH), un ormone fondamentale ed importante per produrre gli spermatozoi.
L’analisi ha preso in esame 20.000 uomini ed è risultato che ogni 72 minuti in più che un uomo passa al pc aumenta il rischio di avere problemi di disfunzione del triplo rispetto agli altri uomini. Ma c’è un possibile “rimedio”: chi è costretto a passare troppo tempo davanti il portatile dovrebbe alternare con una corretta attività fisica. Così facendo la disfunzione si riduce molto. Come dimostrato, l’analisi presenta una situazione molto allarmante che andrà sempre più a peggiorare se non si adottano le dovute precauzioni.
Ebbene dunque consigliato passare poco tempo davanti allo schermo, ovvero per un uso strettamente necessario come ad esempio quello lavorativo. Preferire invece trascorrere i momenti liberi dedicandosi alla propria cura psico-fisica con del sano e stimolante sport affinché ti aiuti a diminuire e a liberarti dallo stress accumulato durante la giornata.