I 25 posti migliori in cui viaggiare nel 2025: li svela un consulente di viaggi

Oggi vi mostriamo quelli che sono i 25 migliori posti in cui viaggiare nel 2025. A svelarli è un consulente di viaggi molto famoso.

A chi non piace viaggiare? Scoprire cose nuove è sempre una splendida possibilità, ma diventa anche importante cercare di stabilire un buon equilibrio tra soldi spesi e qualità del soggiorno.

ragazza alza le mani di fronte a uno scenario splendido
I 25 posti migliori in cui viaggiare nel 2025

Il vicepresidente di OvationNetwork, Zane Bohrer, ha specificato che oggi si cerca un’esperienza di viaggio diversa nel settore del turismo, che porti a visitare posti differenti e vivere emozioni uniche cercando di massimizzare quella che è la spesa.

La Bohrer ha ammesso: “Con i viaggi ormai ampiamente aperti, i nostri clienti sono attratti sia dai classici amati che dalle gemme nascoste fuori dai sentieri battuti. Non sorprende che le nostre destinazioni top del 2025 coprano tutti i continenti”. Ed è da queste considerazioni che è arrivata la lista dei venticinque migliori posti dove andare in vacanza, andiamo a scoprirli.

I 25 migliori posti in cui viaggiare nel 2025

Quali sono dunque i 25 migliori posti in cui viaggiare nel 2025? Partiamo dalle Isole Faroer, posto in cui potremo ammirare scenari magnifici e dei villaggi tipici del nord Europa. L’esperienza più interessante è l’Heimabkioni, tradotto letteralmente come “ospitata casalinga”, e che è molto trend in questo momento.

una cartina con le mani di un uomo, una macchinetta fotografica e uno smartphone
I 25 migliori posti in cui viaggiare nel 2025 (Abruzzo.CityRumors.it)

Non possiamo non parlare dell’Isola della lucertola in Australia dove potremo vivere una splendida esperienza ammirando la Grande Barriera Corallina con spiagge di sabbia bianca e acque turchesi. Se in Francia tutti vanno soprattutto a Parigi, ci sono anche altre splendide città da ammirare come per esempio Bordeaux e Courchevel. La prima è consigliata per la storia e la seconda per gli impianti sciistici. Per rimanere nella stessa zona non perdete lo spettacolo di Salisburgo in Austria.

Se invece sognate una meta più esotica potete viaggiare verso la Tanzania per visitare Thanda Island, posto ideale per coppie o famiglie in creca di un posto intimo che offra anche lusso con splendidi alberghi. Sempre rimanendo nelle mete esotiche non possiamo non citare l’Isola di Pasqua in Cile dove alla bellezza del posto si abbina anche una certa importanza storica del luogo. Senza dimenticare l’Indonesia con Raj Ampat che è un vero gioiellino soprattutto per i suoi mari cristallini. Oppure perdetevi nella bellezza del “Tibet delle Americhe” facendo un salto a Salar de Uyuni in Bolivia.

E perché no la Turchia? La Cappadocia ha una cultura straordinaria che ci porterà a vedere cose straordinarie come l’alba a bordo di una mongolfiera sopra la Monks Valley. Chi ama il mare poi si può avventurare nei Caraibi tra isole meravigliose come Grenada. Oppure fate una puntatina in Turks e Caicos a Providenciales una perla immersa sempre nei Caraibi. Le Hawaii sono un altro paradiso, fate un viaggio a Maui e non ve ne pentirete di certo.

passaporto aereo mare
I posti perfetti per un viaggio-(Abruzzo.CityRumors.it)

Tra le mete consigliate c’è ovviamente anche l‘Italia con particolare riferimento alla Sardegna e alla Sicilia note per il suo mare ma anche per delle specialità enogastronomiche molto ricercate. Ma vengono citati anche posti più classici, legati all’arte e agli eventi come Milano. Se amate invece la cultura e le capitali andate a Riga in Lettonia, un posto dove confluiscono influenze storiche e diverse culture. Oppure fate un soggiorno a Grindelwald in Svizzera, una splendida città ai piedi del Monte Eiger.

Sempreverde rimane la proposta dell’Egitto con Il Cairo, un posto dove si possono vedere cose davvero uniche al mondo. Dalla parte opposta dell’Africa troverete Città del Capo che si trova in Sud Africa e che è nota anche per la sua cucina oltre che per i colori vivaci. Se volete un’avventura in culture differenti recatevi nell’Oman a Mascate per vedere cose incredibili e molto lontane dalle nostre tradizioni. Più conosciuto invece è il Brasile con Rio de Janeiro che per alcuni versi è molto vicina all’Italia.

Spostiamoci nel centro America per parlare di Riviera Nayarit in Messico, un altro posto davvero splendido e che merita numerosi approfondimenti. Oppure possiamo immergerci in un’avventura indimenticabile in Sri Lanka, dove non mancheranno favolose emozioni anche a tavola. Per ultimo, ma non per importanza, citiamo lo Zambia e le splendide Cascate Vittoria.

Gestione cookie