Fogli di giornale, pochi sanno che sono la soluzione ad un problema odioso in cucina: dimentica i soliti rimedi

In pochi sanno che i fogli di giornale sono un’ottima soluzione da usare anche in cucina per risolvere un problema molto comune.

Anche se ormai si è un po’ persa l’abitudine di leggere giornali e riviste, capita sempre in casa di avere qualche vecchio foglio avanzato da usare all’occorrenza per fare le pulizie o dei lavoretti di bricolage. Come abbiamo spesso ricordato, i fogli di giornale possono tornarci utili in diverse situazioni.

usare fogli di giornale in cucina
Fogli di giornale: puoi usarli in cucina per risolvere un fastidioso problema -Abruzzo.cityrumors.it

Ad esempio, sono perfetti per asciugare i vetri dopo averli lavati così da non lasciare fastidiose macchie ed aloni, per foderare il fondo di cassetti ed armadi al fine di prevenire la formazione di muffa ed umidità, per imballare oggetti delicati e per decorare vasetti di conserve e confetture.

Insomma, se hai in casa un pezzo di carta di giornale puoi facilmente riutilizzarlo in tantissimi modi differenti! Quest’oggi, però, ti vogliamo svelare un utilizzo alternativo che in pochi conoscono, ma che può aiutarti a risolvere un problema molto comune in cucina.

Fogli di giornale: la soluzione che stavi cercando per risolvere un fastidiosissimo problema in cucina

Come abbiamo anticipato poco fa, i fogli di giornale possono tornarci utili in tantissime situazioni diverse. Quest’oggi, però, vogliamo svelarti un uso alternativo che forse ancora non conosci. In particolare, se a casa hai un pezzo di carta di giornale ti interesserà sapere che puoi riciclarlo per risolvere un fastidiosissimo problema che tutti noi abbiamo in cucina.

fogli di giornale problema in cucina
Puoi usare i fogli di giornale per risolvere un problema in cucina molto comune -Abruzzo.cityrumors.it

Sai già di che cosa stiamo parlando? Di sicuro quando lo scoprirai non riuscirai a credere di non averci mai pensato prima. In pratica, con questo semplice oggetto puoi liberarti dei cattivi odori rimasti impregnati all’interno dei tuoi contenitori con chiusura ermetica.

Non è raro, infatti, che dopo aver utilizzato una vaschetta questa continui ad emanare un forte e fastidioso odore di cibo anche in seguito al lavaggio. Tutto quello che devi fare per risolvere la questione è quindi metterci dentro un foglio di carta di giornale appallottolato, chiudere bene il coperchio e lasciare tutto così fino all’utilizzo successivo.

Ricordati ovviamente di sciacquare con cura il contenitore prima di impiegarlo di nuovo. Sono in pochi di fatto a sapere che il giornale è in grado di svolgere una potente azione deodorante, efficace anche in altri contesti. Per esempio, puoi adottare questo stratagemma per eliminare la puzza dalle scarpe. Basta accartocciare un paio di fogli e metterli direttamente dentro alle calzature.

Ancora, si può usare per foderare i ripiani e i cassetti del frigorifero così da evitare la formazione di odori poco gradevoli. Un metodo semplicemente geniale!

Gestione cookie