Filtro+della+cappa%2C+addio+unto+e+incrostazioni%3A+non+ti+servono+i+detersivi%2C+ma+questa+miscela+fai+da+te
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/filtro-della-cappa-addio-unto-e-incrostazioni-non-ti-servono-i-detersivi-ma-questa-miscela-fai-da-te.html/amp/
Lifestyle

Filtro della cappa, addio unto e incrostazioni: non ti servono i detersivi, ma questa miscela fai da te

Come pulire il filtro della cappa con una miscela potente ed efficace: così puoi dire per sempre addio alle incrostazioni!

La cappa è un elettrodomestico molto utile in cucina, di cui però tendiamo a trascurare la pulizia. Si tratta, infatti, di un’attività che la maggior parte di noi svolge molto raramente. Di conseguenza è normale che faccia più fatica ad aspirare gli odori.

Come pulire il filtro della cappa in modo naturale -Abruzzo.cityrumors.it

Ma niente paura, perché quest’oggi ti mostreremo come lavare il filtro della cappa in modo semplice, veloce e naturale. 

Lascia quindi perdere i soliti detersivi ed altri prodotti chimici che potrebbero risultare troppo aggressivi per le superfici e prova questo rimedio casalingo potente, ma al tempo stesso sicuro. Il risultato finale è garantito: la tua cappa sembrerà come nuova!

Filtro della cappa: addio unto e incrostazioni grazie a questo rimedio naturale

Se vuoi pulire il filtro della cappa in modo rapido e sicuro devi assolutamente mettere in pratica questo trucchetto tanto semplice quanto geniale. Non dovrai comprare niente perché tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa. Per prima cosa, procurati quindi il materiale occorrente:

  • acqua calda;
  • acqua distillata;
  • acido citrico.
Filtro della cappa: il rimedio naturale per pulirlo alla perfezione -Abruzzo.cityrumors.it

Una volta reperito il necessario, segui queste semplici indicazioni ed in men che non si dica riuscirai a far tornare il filtro della cappa bello pulito e brillante come mai prima d’ora. Per cominciare smonta la componente. Apri quindi la grata della cappa e tira fuori la lanugine tutta unta e macchiata. Dopodiché, stacca la grata dal filtro stesso e adagia quest’ultimo in una bacinella.

A questo punto, cospargi il tutto con un paio di manciate di acido citrico facendo in modo che vada a ricoprire bene la superficie intera e poi versa l’acqua distillata e per ultima l’acqua calda. Attenzione, non è necessario che la temperatura dell’acqua sia bollente. Basta che sia sufficiente da andare a sciogliere il grasso e le incrostazioni.

Lascia il filtro in ammollo per circa mezz’ora e, trascorso il tempo necessario, risciacqualo sotto l’acqua corrente, mettilo ad asciugare all’aria e poi rimonta tutti i pezzi della cappa dopo aver cambiato la lanugine. Così facendo, la tua cappa tornerà ad essere bella pulita e brillante e tornerà a funzionare come se fosse nuova. Provare per credere!

Insomma, come hai potuto vedere basta davvero poco per svolgere questa attività: ingredienti economici ed un po’ di pazienza. Ripeti l’operazione regolarmente e riuscirai a salvaguardare il buono stato dell’elettrodomestico.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".