Federe dei cuscini come nuove: ecco come sbiancarle in poche e semplici mosse

I tuoi cuscini non hanno le federe bianchissimi come sogni? Niente paura, ecco come fare in modo veloce e sicuro.

Riposare su di un letto pulito e profumato ci permette di stare anche meglio con noi stessi. Ma se abbiamo lavato le federe e qualcosa non è andato come speravamo cosa possiamo fare?

federe macchiate trucco
Federe dei cuscini come nuove: ecco come sbiancarle in poche e semplici mosse-Abruzzocityrumros.it

Noi oggi ti sveliamo ben quattro metodi per avere delle federe bianchissime. Dovrai mettere gli occhiali per proteggerti dal sole che rifletteranno! A parte gli scherzi, leggi bene i nostri consigli funzionano alla perfezione.

Federe bianchissime? Ecco come puoi fare

Non pensare che sia qualcosa di molto particolare perché le federe ingiallite possono capitare a tutti noi. Ci sono mille motivi per il quale accade. Magari il sudore le ha rovinate, oppure non le abbiamo lavate in modo corretto, o altro ancora, non le abbiamo cambiate spesso perché ci siamo dimenticati di farlo!

Ma cosa possiamo fare per portarle nuovamente al bianco di quando le abbiamo acquistate? Ci sono ben quattro metodi assolutamente casalinghi e semplici che ci permettono di avere le federe bianchissime ed abbiamo già tutto in casa.

federe idee addio macchie
Le idee veloci e semplici da mettere in pratica-Abruzzocityrumors.it

Come prima cosa vi diciamo di utilizzare l’aceto ed il bicarbonato di sodio. Ne serviranno 125 ml del primo e 89 grammi del secondo. Mettiamo tutto insieme con dell’acqua calda. Poi immergiamo i cuscini e lasciamo in ammollo per un paio di ore.

Trascorso questo tempo laviamo come di consueto in lavatrice e lasciamo asciugare al sole. L’effetto pulitissimo ci lascerà senza parole. Altra soluzione davvero efficace è quella del tea tree oli e del bicarbonato insieme. In questo caso uniamo 100 g di bicarbonato e un cucchiaio di olio. Avremmo un composto da lasciar agire per circa 45 minuti sul nostro cuscino.

Passato questo tempo strofiniamo per bene e poi laviamo in lavatrice. Un’altro rimedio prevede l’utilizzo del limone, ovviamente! Ma in questo caso abbiamo bisogno anche dell’acqua ossigenata a 10 volumi. Mettiamo in ammollo il nostro cuscino per un paio di ore e poi laviamo in lavatrice come sempre. Il risultato vi lascerà completamente senza parole.

Ultimo metodo è quello del limone solamente. In questo caso ci occorre ben sei limoni dai quali spremeremo il loro succo all’interno di una bacinella con acqua calda. Mettiamo dentro le nostre federe per un paio di ore e poi laviamo in lavatrice. Super economico e veloce.

Come avete visto è assolutamente semplice recuperare le nostre federe se si sono macchiate non ci vuole un particolare impegno. Siamo certi che adesso andrete a controllare il loro stato e nel caso agirete immediatamente! Se volete potete anche leggere Rivoluzione tra i casalinghi: basta 1 euro e prepari in casa il sapone per piatti super sgrassante(e dura tantissimo)

Gestione cookie