Se stai cercando lavoro questa è l’occasione perfetta: nel 2024 saranno assunti nuovi assistenti di volo in Italia. Tutto quello che devi sapere.
Ultimamente trovare lavoro non è un’impresa così semplice, visto che i posti disponibili sono pochi e le richieste di occupazione aumentano sempre più. Proprio per tale una ragione quando si presenta un’occasione per trovare un impiego è bene sfruttarla per avere la possibilità di essere tra i candidati che verranno selezionati per il lavoro.
Nel caso in cui si abbia la passione per viaggiare intorno al mondo e ci si trovi bene nel trascorrere svariate ore su un aereo, c’è un’opportunità lavorativa perfetta e da non perdere. Infatti Crewlink sta cercando del nuovo personale da inserire all’interno del suo organico e candidarsi è molto semplice.
Candidarsi come assistente di volo: ecco cosa bisogna sapere
Crewlink è una società specializzata nella selezione, nella formazione e nella successiva assunzione di assistenti di volo e può vantare diverse collaborazioni con le compagnie aeree europee più conosciute. Per andare incontro alle esigenze delle compagnie aeree di avere un maggior numero di personale per il prossimo anno, Crewlink ha aperto le selezioni per candidarsi per seguire questo percorso di formazione e iniziare la propria carriera in tale ambito.
A tal proposito ha organizzato delle giornate di selezione in diverse città italiane, con date che vengono aggiornate di continuo. Questi incontri possano svolgersi sia di presenza, sia online per chi non avesse la possibilità di presentarsi fisicamente. Danno la possibilità di conoscere gli aspiranti assistenti di volo e valutare se possono essere idonei per iniziare il corso di formazione.
Per potersi candidare in questa offerta di lavoro bisogna soddisfare alcuni requisiti, tra cui: essere in possesso di un passaporto europeo o britannico, avere un’altezza minima di 157 cm e 188 cm al massimo, saper nuotare per almeno 25 metri senza aiuti, avere un ottimo livello di inglese sia scritto sia orale, essere disposti a lavorare su turni e avere una predisposizione per il contatto costante e quotidiano con il pubblico.
Per potersi candidare a questa offerta di lavoro bisognerà andare sulla pagina ufficiale del sito di Crewlink e cercare la sezione “Lavora con noi” e da lì si potrà selezionare la sede in cui si intende svolgere la selezione oppure scegliere la dicitura “Cabin Crew Positions in Europe” per svolgere l’incontro online. Se è un’opportunità di lavoro che ti può interessare non perdere tempo a mandare la tua candidatura.