Esenzione ticket sanitario per pressione alta: 2 codici che in pochi conoscono e pagano tutto

Hai problemi con la pressione alta? Devi assolutamente conoscere questi due codici per l’esenzione, ti possono aiutare a livello economico.

Tra i tanti bonus e sussidi che da tempo sono a disposizione di tutti i cittadini residenti in Italia, non si possono non menzionare le esenzioni ticket sanitari. Ossia dei codici che possono essere utilizzati per poter ottenere un risparmio molto alto su alcune prestazioni di tipo medico. Come possono essere semplici visite o anche operazioni più o meno importanti.

Ecco come godere dell'esenzione ticket per pressione alta
Esenzione ticket per pressione alta, i 2 codici che vi servono – Abruzzo.cityrumors.it

E non solo, perché ci sono anche alcune esenzioni che valgono per l’acquisto di farmaci e altri prodotti necessari per la propria salute. In pochi lo sanno, ma tra i tanti ticket ce ne sono di diversi di cui ancora oggi non si parla abbastanza ma che potrebbero tornarvi utili. Ossia quelli per la pressione alta. Ecco quali sono e come sfruttarli, in questo modo potrete risparmiare moltissimo: pagano tutto loro.

Esenzione ticket per pressione alta: i due codici da utilizzare

Grazie al nuovo elenco da poco emanato, è possibile sapere quali sono tutte le esenzioni a propria disposizione per poter godere di importanti risparmi in caso di pressione alta. Ce ne sono due in particolare, che dovreste conoscere per avere la possibilità di pagare molto meno – se non nulla – per alcune tipologie di prestazioni sanitarie.

Esenzione ticket per pressione alta, vi bastano questi due codici
Con questi due codici, potete godere dell’esenzione ticket per pressione alta – Abruzzo.cityrumors.it

Ecco quali sono i due codici, in cui viene suddivisa l’esenzione per ipertensione arteriosa:

  • 0A31: IPERTENSIONE ARTERIOSA (SENZA DANNO D’ORGANO);
  • 0031: IPERTENSIONE ARTERIOSA CON DANNO D’ORGANO.

Questa suddivisone è stata pensata per dar modo ai cittadini di poter individuare meglio tutte le prestazioni previste dall’esenzione per il monitoraggio della patologia. Tenendo conto delle diverse esigenze assistenziali, così da dare a ciascun assistito ciò di cui necessita. Per l’esenzione per malattia cronica, non ci sono benefici particolari parlando di assistenza farmaceutica. Tutti i medicinali sono così classificati:

  • fascia A (gratuiti per tutti gli assistiti);
  • fascia A con Nota AIFA (gratuiti solo per le persone che si trovano nelle particolari condizioni indicate nella Nota);
  • fascia C (a pagamento per tutti gli assistiti, compresi gli assistiti esenti per malattia cronica).

Ma non solo, perché alcune regioni hanno introdotto un ticket sui farmaci di fascia A e già hanno individuato in autonomia le categorie di tutti i soggetti esenti da questi ticket. E a loro volta, tra di loro ci sono anche gli esenti per malattia cronica. Se volete conoscere più i dettagli di questo sussidio, vi basta rivolgervi alla vostra ASL o Regione di residenza.

Gestione cookie