Questo è uno dei parchi più belli d’Italia, con divertimento assicurato anche per i più piccoli. Ecco dove si trova e cosa si può fare.
Avete deciso di organizzare una vacanza o una semplice gita fuori porta ma non sapete proprio dove andare? Si tratta di un “problema” piuttosto comune, che sta sorgendo proprio in queste settimane con l’arrivo della primavera ma le temperature miti che ancora non consentono di andare al mare a rilassarsi. Bisogna scegliere la giusta meta che non faccia soffrire né il freddo né il caldo, possibilmente con un divertimento assicurato e tante attività tra cui scegliere.
Perché non optare per un parco, allora? Ce ne sono alcuni sparsi per l’Italia che sono un vero e proprio gioiello, completamente immersi nella natura e che vi daranno la possibilità di fare tutto ciò che volete. Oggi ve ne presentiamo uno in particolare, apprezzato ogni giorno di più per via della sua comodità e delle sue diverse peculiarità. Dopo averlo scoperto, non ci penserete due volte prima di fare gli zaini e partire alla sua volta.
È tra i parchi più belli d’Italia: dove si trova e cosa fare
Questo è in assoluto uno dei parchi più belli d’Italia, tanto che negli ultimi anni sta diventando sempre più preda di turisti da ogni angolo del mondo. Dovete conoscerlo subito e pensare di visitarlo almeno una volta nella vita, vi ritroverete immersi nella natura tra flora e fauna. E non solo, perché ci sono anche diverse attività che potete pensare di fare con i vostri figli.
Stiamo parlando del Parco Pallavicino, in Piemonte a poco più di un’ora da Torino. Questa bellissima area verde si estende per 18 ettari, dove flora e fauna convivono in armonia e vi lasceranno senza parole. Il paese preciso è Stresa, sul lago Maggiore. Qui vengono ospitate oltre 60 specie diverse tra mammiferi e volatili, e nel tempo anche alcuni esemplari salvati dalla guardia forestale hanno trovato casa.
Il consiglio è di prenotare il biglietto online, così da godere di importanti sconti. I prezzi sono di 15 euro per gli adulti, 10 euro per i ragazzi e 5 euro per la versione baby. L’apertura della stagione 2024 è avvenuta lo scorso 16 marzo, e c’è tempo fino al 3 novembre 2024 per poter usufruire di questa bellezza senza tempo.
Per gli orari, invece, potete recarvi quando volete dalle ore 10:00 di mattina fino alle ore 17:00 con l’ultimo ingresso. La chiusura del parco è prevista per le 18:00. Se invece siete più “ritardatari”, dal 27 ottobre al 3 novembre 2024 c’è una seconda apertura ma solo fino alle ore 16:00 con l’ultimo ingresso.