Dopo aver ricevuto la comunicazione, tante persone hanno deciso di disdire l’abbonamento su Disney Plus. Ecco il motivo!
Le piattaforme di streaming sono sempre più gettonate negli ultimi anni: a partire dal successo di Netflix son subentrate tantissime altre realtà in grado di offrire numerosi film, serie tv e documentari da poter guardare da ogni dispositivo a disposizione.
Una delle piattaforme più famose del momento, Disney Plus, ha mandato di recente una comunicazione che ha fatto storcere il naso a tantissimi utenti. Di cosa si tratta? Ecco perché in molti stanno decidendo di disdire i loro abbonamenti in una delle piattaforme di streaming più richieste in assoluto!
Perché tante persone stanno abbandonando Disney Plus
Il motivo per cui tanta gente sta decidendo di disdire il proprio abbonamento riguarda una decisione presa dal servizio di streaming video on demand statunitense, gestito da Disney Entertainment.
Proprio come è accaduto di recente per la piattaforma Netflix, anche su Disney Plus gli abbonamenti avranno un rincaro. Il costo dei vari piani a disposizione verrà aumentato a partire dal 21 novembre per chi ha già un piano attivo. Mentre per chi sottoscrive un nuovo abbonamento vedrà i nuovi prezzi a partire da subito.
Quali sono i piani proposti e di quanto aumentano i prezzi dei vari abbonamenti di Disney Plus? Ecco i dettagli da conoscere nel caso in cui tu abbia un abbonamento attivo.
Il piano standard si suddivide in due categorie: con e senza pubblicità. Il primo abbonamento rimane invariato, quindi il costo sarà sempre di 5,99 euro al mese; il secondo, invece, subirà un aumento di 1 euro al mese per quanto riguarda il piano mensile, passerà quindi da 8,99 euro a 9,99 euro, mentre il piano annuale avrà un rincaro di 10 euro, da 89,90 euro sarà di 99,90 euro.
Per quanto riguarda il piano premium, uno dei più richiesti in assoluto perché ti permette di usufruire di più servizi, subirà un rincaro di ben 2 euro. Il piano mensile passerà da 11,99 euro a 13,99 euro, mentre il piano annuale passerà da 119,90 euro a 139,90 euro.
Si tratta di pochi euro, ma sommandoli annualmente sicuramente la spesa diventa molto più alta rispetto a quello che era prima. Le piattaforme di streaming aumentano sempre di più i loro prezzi, così come Netflix ha deciso di aumentare di 1 o 2 euro i suoi piani attivi. Diventa sempre più difficile e dispendioso potersi permettere una piattaforma di streaming, motivo per cui son tante le persone che decidono di disdire i propri abbonamenti.