Dipinti+su+tela+senza+protezione%3A+come+si+puliscono+facilmente+evitando+danni
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/dipinti-su-tela-senza-protezione-come-si-puliscono-facilmente-evitando-danni.html/amp/
Lifestyle

Dipinti su tela senza protezione: come si puliscono facilmente evitando danni

Dipinti su tela senza protezione, tutto quello che c’è da fare: pochi passaggi ci consentiranno di non commettere errori. Ecco quello che devi sapere

In casa sono molti quelli che hanno deciso di abbellire le proprie pareti utilizzando proprio le tele. Il più delle volte, si scelgono quelle in legno che non hanno nessun vetro di protezione. Come ogni oggetto, tenderà ad accumulare molta polvere, ma delle volte si preferisce non intervenire per paura di non rovinarla.

Dipinti su tela senza protezione: come si puliscono facilmente evitando danni (Abruzzo.cityrumors.it)

Sappiate che esistono dei metodi che ci permettono di pulire tutto alla perfezione senza rovinare nulla. Se siete pronti, possiamo iniziare e scoprire tutto quello che c’è da fare. Vi garantiamo che la polvere sarà solo un brutto ricordo. Nei prossimi paragrafi vi diremo tutti i passaggi da seguire e l’occorrente di cui non si può fare proprio a meno.

Dipinti su tela, tutto quello che c’è da fare per la pulizia

Quando si decide di pulire le tele in casa, sono moltissimi i dubbi che ci assalgono. È bene tenere a mente una questione che riguarda la polvere, se non rimossa a lungo andare potrebbe inevitabilmente rovinare l’oggetto.

Dipinti su tela, tutto quello che c’è da fare per la pulizia (Abruzzo.cityrumors.it)

Vi diciamo tutto quello che c’è da fare, così da poter correre ai ripari, tutti i consigli li troverete nei prossimi paragrafi. In merito vi diciamo che si possono utilizzare diversi prodotti. Sapete di quali si tratta? Iniziamo subito, così concludere la pulizia sarà semplicissimo. Iniziamo subito dicendo che, quando si ha un quadro coperto da vetro, in questo caso si può usare alcol e acqua per eliminare tutta la sporcizia, mentre la cornice va pulita in un primo momento con un pennello e poi si può utilizzare un canovaccio per asciugare tutto.

Un dipinto soprattutto se ad olio, non deve essere trattato mai con solventi, quest’ultimi, infatti, potrebbero rovinare il colore. A tal proposito, per eliminare la polvere ci si può procurare un batuffolo di ovatta imbevuto con acqua, che andrà utilizzato come una sorta di tampone.

Dopo questo passaggio ripetete l’operazione con un batuffolo di ovatta asciutto, così sarà possibile eliminare l’umidità in eccesso. Alla fine attendete qualche secondo e continuate con un pennellino, così da eliminare ogni traccia di sporco. Procedimento diverso, se invece il dipinto presenta delle macchie, in questo caso è meglio impiegare della mollica di pane, così da eliminare tutti i residui, dopo questo passaggio possiamo continuare seguendo i passaggi succitati. In questo modo sarà semplicissimo eliminare la polvere e la sporcizia.