Il salmone impanato è uno dei pesci più amati e cucinati. Ma come fare per farlo croccante fuori e succoso dentro? Ecco la ricetta perfetta.
Vuoi una ricetta che si realizza in pochissimo tempo e senza tanta fatica? Sei nel posto giusto. Oggi realizzeremo un piatto che farà impazzire tutta la famiglia. In pochissimo tempo la cena sarà pronta per essere servita a tavola. L’ingrediente principale è un pesce che fa bene ed è buonissimo
Stanchi di cucinare il salmone sempre allo stesso modo? Ecco una ricetta semplice e gustosa da portare in tavola, un secondo piatto che piacerà proprio a tutti: da provare assolutamente. Semplice da preparare, veloce da cuocere e delizioso, il salmone fatto in questo modo si prepara in poche mosse ed è perfetto per tutto l’anno.
Si tratta di una preparazione che va benissimo per tutta la famiglia quindi sia per gli adulti che per i bambini in quando non ha spine. Il filetto di salmone è sicuramente uno dei più buoni e si può preparare al forno, accompagnato da patate novelle, e impanato per renderlo croccante al punto giusto.
Per renderlo succoso all’interno invece basta aromatizzare il pangrattato con sale e limone e poi cuocerlo sulla carta forno per il numero di minuti giusto a una temperatura di 180 gradi. La cottura può cambiare leggermente in base alla grandezza del filetto, ma generalmente per i tranci non troppo grandi vanno bene anche 20 minuti.
Secondo i consigli di “Fatto in casa da Benedetta” il salmone impanato può essere accompagnato da patate novelle oppure da patate semplici prima lessate e poi cotte in forno insieme al trancio di salmone. Un ottimo modo per accompagnare questo tipo di pesce grasso, e ricco di Omega3, è anche con un’insalata condita il giusto, magari mista con qualche pezzetto di carota, pomodoro, finocchio e radicchio.
Per fare questa ricetta possiamo utilizzare sia tranci freschi che surgelati, la ricetta non cambia. In tutti i casi il salmone può essere impanato su entrambi i lati per renderlo più croccante, come una cotoletta. Proprio per questo motivo lo possiamo rendere appetibile anche ai più piccini!
Nonostante sia un secondo da consumare subito, appena sfornato, il salmone impanato può essere conservato con la pellicola per alimenti o in un contenitore ermetico in frigorifero anche fino al giorno dopo. Basterà riscaldarlo qualche minuto in microonde per poterlo assaporare anche dopo 24 ore.