Pensavi che il tuo bagno fosse lindo e pulito soltanto perché lo lavi tutti i giorni? Forse dovresti fare attenzione a queste cose.
Avere una casa linda e pulita è il desiderio di tanti che tengono a come presentano il proprio appartamento e come vivono all’interno di esso. A nessuno piace vivere ogni giorno in un luogo non pulito, questo è chiaro, e tutti noi ci adoperiamo in un modo o nell’altro per far sì che questo non ci siano cose lasciate al caso, e alla polvere. Oltre alla cucina, che si sporca naturalmente più facilmente dato che è a contatto tutto il giorno con cibo, cucinato, schizzi di olio e quant’altro, l’altra stanza critica è sicuramente il bagno.
Non solo il bagno tende a sporcarsi più velocemente, ma è anche la stanza che vorremmo che fosse più pulita. È il luogo dove noi stessi ci laviamo, dunque non potrebbe mai essere sporco. Ecco perché la maggior parte delle persone lo lava più frequentemente di altre stanze. Ma allora perché vi stiamo dicendo che, in realtà, non è così pulito come sembra?
Tutti noi facciamo degli errori inconsapevolmente e lo facciamo anche quando puliamo il bagno. Non importa quante volte alla settimana ci dedichiamo a questa attività, se non lo facciamo con la giusta cura e facendo attenzione a questi particolari, rischiamo di vanificare tutti i nostri sforzi.
Uno dei primi sbagli che tutti noi tendiamo a fare è usare lo stesso straccio, la stessa pezza o la stessa spugnetta per lavare ogni tipo di superficie. I sanitari sono naturalmente le parti più delicate – e anche le più sporche – di tutta la stanza e utilizzare lo stesso straccio per pulire sia il wc, che il bidet, che magari pure il lavandino è un grosso errore! Ne va della vostra salute.
I batteri possono migrare proprio grazie alla vostra pezzetta di fiducia e provocarci pericolose e fastidiose infezioni come la candida, la cistite o la salmonella dall’escherichia coli. Non candeggiate i vostri rubinetti neri! Rischierete di rovinare la superficie per sempre e macchiarli senza poterli più far tornare come prima. Ricordatevi di arieggiare sempre l’ambiente, soprattutto dopo aver fatto la doccia, per evitare di creare umidità all’interno della stanza.