Su WhatsApp è in arrivo un’impostazione che cambierà totalmente l’esperienza degli utenti: così sapremo sempre se qualcun altro sta parlando di noi.
Tra un aggiornamento e l’altro, WhatsApp riserva sempre delle sorprese per gli utenti. Il servizio di messaggistica rilascia periodicamente delle novità, volte a rendere l’esperienza sulla piattaforma più completa. Con la nuova impostazione in arrivo, l’applicazione punta nuovamente sul miglioramento delle interazioni tra gli user, portando una funzione che rivoluzionerà tutto: grazie ad essa, infatti, potremo sapere puntualmente se gli altri parlano di noi.
Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando a nuove funzionalità che mirano ad incentivare le interazioni tra gli iscritti, rendendo la piattaforma sempre più coinvolgente per questi ultimi. Di recente sono state annunciate novità riguardanti gli aggiornamenti di Stato che spaziano dalla possibilità di menzionare i propri contatti nelle foto e nei video condivisi all’aggiunta del “Mi piace”, fino alle notifiche di promemoria che hanno l’obiettivo di ricordare agli user di visualizzare quanto postato dagli altri.
WhatsApp, la nuova impostazione fa felici gli utenti: cosa cambia ora
Come rivelato dagli esperti di WABetaInfo, l’applicazione si sta preparando al rilascio di una nuova impostazione. Questa volta ad essere interessate sono le chat di gruppo e, nello specifico, le notifiche. Sono diversi gli utenti che decidono di silenziare le conversazioni con più contatti, nella maggior parte dei casi perché non vogliono ritrovarsi sommersi dagli avvisi.
Grazie alla novità, sarà possibile scegliere tra due opzioni distinte: continuare a visualizzare le notifiche per tutti i messaggi inviati nelle chat di gruppo oppure essere avvisati solamente di quelle più rilevanti per sé (che si tratti di risposte, menzioni o altro). Al momento, infatti, l’app consente di silenziare le conversazioni segnalando comunque le interazioni che ci riguardano.
Alcuni user, tuttavia, potrebbero non comprendere per quale motivo continuano a ricevere notifiche da gruppi in cui queste sono state disattivate. L’obiettivo della nuova funzione è rendere più intuitiva la ricezione di avvisi che indicano menzioni, risposte e altre interazioni da parte dei nostri contatti in un gruppo.
Inoltre tornerà sicuramente utile per chi vuole evitare troppe notifiche, venendo in ogni caso aggiornato nel momento in cui qualcuno dovesse menzionarlo. Attualmente WhatsApp ha rilasciato la nuova funzione solamente nella sua versione Beta, ma con i prossimi aggiornamenti è molto probabile che venga resa disponibile per tutti gli utenti.