Impara subito a usare questa nuova opzione di Whatsapp o te ne pentirai: ecco la guida veloce

Whatsapp è sicuramente una delle app più utilizzate del mondo, ma non tutti ne conoscono i segreti. Oggi ve ne sveliamo uno.

Sebbene tutti utilizzino questo strumento, sono tante le cose che non conoscono e rischiano di diventare un tabù. In realtà i continui aggiornamenti fatti dalla casa di produzione mettono a disposizione sempre nuove possibilità che troppo spesso non sono spiegate all’utenza con dettagli. Ed è così che molti rimangono tagliati fuori soprattutto se non abili ad andarsi a cercare curiosità in giro per il web. Sicuramente però risulta anche difficile aggiornare tutti, nonostante i mezzi ci siano basti guardare le storie che scrolliamo tutti i giorni.

Whatsapp cosa accade?
Whatsapp, non perderti questa opportunità (Abruzzo.CityRumors.it)

Soprattutto l’ultimo aggiornamento ha offerto diverse novità tra cui soprattutto una molto interessante. Per evitare rimpianti abbiamo deciso di spiegarvi noi di cosa si tratta, cercando di darvi una mano a ottimizzare un’app che già di base è in grado di soddisfare le nostre esigenze. Sfruttando questi trucchetti vi renderete conto di come è cambiata la musica.

Whatsapp, una nuova opzione da non perdere

Nonostante Whatsapp mantenga fermamente lo scettro di applicazione di messaggistica istantanea più scaricata, ce ne sono diverse che se la lottano ad armi pare prima tra tutti ovviamente Telegram. E anche per questo che si è deciso di implementare delle novità che risultano davvero molto interessanti e che potrebbero presto diventare di uso comune.

Novità whatsapp cosa sta succedendo
La nuova opzione di Whatsapp (Abruzzo.CityRumors.it)

Attraverso il Google Play Beta Program è stata lanciata la versione 2.24.20.28 che regala delle nuove funzioni e qualche interessante sviluppo anche se al momento solo in fase di beta test. Infatti non tutti potranno utilizzarle almeno prima che non vengano implementate negli aggiornamenti normali che si possono trovare nel Playstore.

L’obiettivo è quello di fornire di identificare i collegamenti che sono potenzialmente dannosi e dunque di poter adottare le contromosse più giuste. Già oggi è nota la possibilità di cercare link, ma l’azienda sta lavorando per perfezionare la funzionalità e rendere il processo più semplice per tutti.

Questa funzionalità è importante soprattutto quando riceviamo un link inoltrato di frequente che potrebbe contenere dei contenuti dannosi per il nostro smartphone. In sostanza ci verrà introdotto il link da una finestra in grado di mostrarvi la sua ricerca su Google e capire i correlati che portano a questo se ci permettono di fidarci di più dello stesso.

Non stiamo dicendo che i vostri amici vi invieranno dei virus per recarvi dei problemi, ma gli hacker si stanno muovendo sempre di più puntando anche alla messaggistica istantanea, con testo inviato senza la volontà del mittente a poveri e inconsci utenti destinati ad avere problemi non da poco con il loro smartphone. Almeno fino a oggi!

Gestione cookie