Cosa potrebbe esserci di più appropriato ad ottobre che decorare il nostro appartamento per l’autunno? Se l’autunno è la tua stagione preferita, ecco come dovresti decorare casa.
Ti piace cambiare l’arredamento della tua casa seguendo il ritmo delle stagioni? Ora che l’autunno è arrivato, ecco alcune preziose informazioni su come organizzare gli interni in modo che si adattino perfettamente al tema autunnale.
Il modo ideale per installare le decorazioni autunnali in casa è ovviamente… in autunno! Sì, ma poiché il cambio di stagione avviene subito dopo l’inizio dell’anno scolastico, forse sarai troppo sopraffatto dall’avvicinarsi della fine di settembre per rimettere il naso nelle scatole e dare una scossa all’assetto dei tuoi interni.
Casa in autunno: ecco come decorarla con i colori della stagione
Gli amanti dell’autunno non vedono l’ora di aggiungere piccoli tocchi autunnali al loro arredamento! Ecco i consigli per aggiungere un tocco autunnale alla tua decorazione senza spendere una fortuna!
Zucche, zucchine e altre ortaggi simili sono la quintessenza dell’autunno! Sparsi in diversi punti della tua casa (sul tavolo della cucina, sopra gli armadi, sul tavolino da caffè o anche sul mobile TV), apportano un tocco piuttosto autunnale e colorato!
Li trovate dal fruttivendolo o dal fioraio ma qualche volta anche nei supermercati. Ma ci sono anche altre decorazioni da non perdere, che apportano un tocco magico al tuo appartamento.
Non c’è niente come le candele per creare un’atmosfera calda e accogliente nella tua casa. In commercio ce ne sono di tutti i tipi, ma le candele profumate permettono di creare un’atmosfera più avvolgente.
Un altro piccolo consiglio per dare un tocco festoso e caldo (che puoi lasciare fino a Natale) alla tua casa: piccole ghirlande luminose a LED. Puoi appenderli attorno a una cornice, allo stipite di una porta o persino disporli in un vaso. Se hai un esterno, puoi anche appenderli sul balcone o sulla ringhiera della finestra, è adorabile! In autunno fanno al loro figura anche gli eucalipti, i girasoli o i crisantemi stabilizzati.
Altri piccoli consigli per portare un tocco d’autunno a casa tua: appendi una bella ghirlanda autunnale alla tua porta, metti le pigne in una grande ciotola per decorare il tuo tavolino.
Se ti va puoi anche integrare dei tronchetti di legno nella decorazione (su cui puoi posizionare delle piccole zucche), metti delle foglie secche qua e là nel tuo appartamento (puoi anche ordinare le foglie artificiali online) o graziose ghiande artificiali.
Una decorazione autunnale che dà un tocco di festa è la zucca in feltro. Puoi comprala online o nei negozi.