Cosa succede dopo la morte? Un artista ha dipinto cosa ha visto dopo essere morto per 7 minuti

Sai che cosa succede subito dopo la nostra morte? Questo artista lo ha vissuto e lo ha anche dipinto: ecco cosa ha visto.

Conoscere cosa ci sia dopo la morte è uno dei più grandi desideri irrisolti dell’essere umano. Tra i più razionali c’è chi non crede ci sia effettivamente nulla dopo la morte cerebrale e che quello che c’è dopo non sia altro che il sonno eterno, un unico vuoto in cui si torna dopo la nostra breve esistenza. C’è anche chi, invece, vuole rassicurarsi e credere che la vita non finisca sul serio con la morte del corpo ma che, in qualche modo, prosegua.

un pittore ha dipinto ciò che ha visto mentre è morto
È morto ed è tornato indietro – Abruzzo.cityrumors.it

Qui entrano in gioco tanti fattori e credenze, da quelle religiose a quelle che derivano effettivamente dall’esperienza. Le esperienze pre-morte, infatti, sono più di quelle che si possa pensare e i racconti di chi ha visto la fine in faccia o che è “tornato” in vita dopo secondi o addirittura minuti sono a dir poco impressionanti. Come quelli di questo artista che ciò che ha visto durante la sua morte, lo ha anche ritratto.

Questo artista ha visto la sua morte e ha ritratto quello che ha vissuto: il risultato è incredibile

Un‘esperienza pre-morte o un’esperienza di morte apparente si ha quando la persona in questione è dichiarata morta per qualche secondo – più raramente si arriva a superare il minuto, ma è possibile – e poi “torna” in vita. Può accadere sia per problemi cardiaci, sia per un’apparente morte cerebrale. Le esperienze che si possono leggere sono davvero particolari e toccanti, che si creda o meno all’esistenza di un al di là.

un pittore ha dipinto ciò che ha visto mentre è morto
Cosa ha vissuto questo pittore, morto per 7 minuti – Abruzzo.cityrumors.it

Qualcuno parla di fasci di luce, di una serenità che mai hanno provato nella vita, qualcuno ha incontrato entità che riconosce come una o un’altra divinità e chi ha incontrato parenti e amici defunti. Ma quello che ha visto questo pittore è incredibile e infatti ha deciso di ritrarlo per mostrarlo al mondo.

Si chiama Shiv Gerwal ed è morto per 7 minuti, un tempo davvero interminabile. Ha sofferto di un grave attacco cardiaco che lo ha portato a “morire” per tutti questi lunghi minuti, mentre tornava indietro da una serata relax al ristorante. Shiv ha raccontato di aver vissuto una sorta di viaggio cosmico durante quei minuti e ha voluto dipingere ciò che ha visto. Il risultato è davvero suggestivo.

Gestione cookie