Basta con il solito pollo: prova questa ricetta cinese a dir poco irresistibile, è piaciuta perfino a mia nonna!
Il pollo è un ingrediente molto utilizzano nella cucina di tutto il mondo. Se, però, non vuoi preparare la solita ricetta arrosto o ai ferri faresti bene a scoprire la nostra preparazione di oggi. Si tratta di un piatto unico proveniente dal lontano Oriente. Hai mai provato il pollo cinese fatto in questo modo?
Il suo sapore è davvero irresistibile, nemmeno la mia nonnina è riuscita a trattenere l’entusiasmo e adesso perfino lei lo cucina sempre così.
Se sei curioso di sapere come si prepara questa specialità orientale continua subito a leggere il nostro articolo e replica la ricetta direttamente a casa tua.
Da oggi il pollo cucinalo così: nemmeno la mia nonnina ha saputo resistere a questa ricetta cinese
Basta con le solite ricette della nonna vecchie e noiose a base di pollo! Prova subito questa specialità cinese: non tornerai più indietro! Si tratta di un piatto unico saporito e ricco di gusto. Una volta che l’avrai assaggiato non vorrai più farne a meno. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, del pollo all’ananas.
Ingredienti:
- 500 grammi di petto di pollo;
- 2 fette di ananas;
- 2 cucchiai di salsa di soia;
- 1 cucchiaino di maizena;
- olio extravergine d’oliva q.b.;
- sale q.b.;
- zenzero fresco q.b.
Preparazione
- Una volta reperiti tutti gli ingredienti, comincia a preparare il tuo pollo all’ananas pulendo innanzitutto la frutta. Ricavane due fette e poi tagliale a cubetti non troppo piccoli.
- Tieni da parte l’ananas ed occupati del pollo. Taglialo a bocconcini e passalo leggermente nella maizena.
- Dopodiché, metti a scaldare una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva ed una grattata di zenzero fresco. Lascia rosolare per qualche istante e poi aggiungi il pollo.
- Cuoci a fiamma vivace per un paio di minuti ed unisci anche la salsa di soia. Prosegui la cottura per circa 10 minuti e infine unisci l’ananas ed un pizzico di sale.
- Servi il piatto ancora caldo e sentirai che delizia. Nemmeno la mia nonnina è riuscita a resistere a tanta bontà!
Il consiglio extra: se non ci sono problemi di intolleranze al glutine puoi sostituire la maizena con la classica farina. Inoltre, per insaporire ancora di più il piatto puoi aggiungere a fine cottura un po’ di erba cipollina tritata. Per un pasto completo servi il tuo pollo all’ananas insieme a del riso basmati. Se ti piace il pollo prova anche questa ricetta super crunchy realizzata con la friggitrice ad aria.