Con un semplice click riduco la bolletta ogni mese: questo metodo mi fa risparmiare anche tempo prezioso

Non ci avevo mai pensato, ma basta un semplice click a ridurre la bolletta ogni mese.

L’importanza di risparmiare è ormai cosa nota, soprattutto visti i tempi difficili che stiamo affrontando in Italia a livello economico. I prezzi, le utenze, tutto è aumentato da tempo e, ovviamente, arrivare a fine mese diventa sempre più una sfida per le famiglie. Diventa chiaro, dunque, come prestare la massima attenzione, fuori e dentro casa, anche al più piccolo dettaglio, sia fondamentale per l’economia domestica. Con un semplice click ho imparato a ridurre la bolletta.

salvadanaio conti bollette
Con un semplice click riduco la bolletta ogni mese: questo metodo mi fa risparmiare anche tempo prezioso – abruzzo.cityrumors.it

Spesso e volentieri non ci accorgiamo di quanto i piccoli gesti quotidiani possano fare la differenza per il nostro portafogli. O, magari, pur essendone consapevoli, lasciamo che la fretta, gli impegni e la stanchezza prendano il sopravvento. Con questo trucchetto, però, ci renderemo la vita più facile e le nostre tasche ringrazieranno.

Da quando uso questo trucco mi basta un click per risparmiare sulla bolletta

Sappiamo tutti che a incidere in modo significativo sull’economia domestica sono le bollette. Scadenze da pagare in modo regolare, calcolate sui consumi, che possono diventare un vero incubo a fine mese. Eppure, siamo certi di mettere in pratica ogni misura preventiva per evitare che “lievitino” a dismisura?

Forse non tutti lo sanno o non ci pensano, ma un errore comune, in casa, è tenere molti dispositivi collegati alla corrente o comunque “accesi” anche quando non li stiamo usando. Pensiamo, ad esempio, a tv, pc e simili. Questi e molti altri, quindi, anche in “standy-by” continuano a consumare una piccola quantità di energia, con la conseguenza che ci ritroveremo a pagare anche quando non lo usiamo attivamente.

presa multipla
Da quando uso questo trucco mi basta un click per risparmiare sulla bolletta – abruzzo.cityrumors.it

Per la maggior parte di noi, il problema è che, proprio perché si tratta di una grande quantità di dispositivi, l’idea di mettersi a “staccare” tutte le spine dalla presa, una ad una, sembra una faticaccia inutile o comunque una perdita di tempo prezioso. Soprattutto alla sera, quando siamo stanchi e non vediamo l’ora di riposare.

Ecco perché si può sfruttare un metodo semplicissimo: una ciabatta. Basterà, quindi, collegare più dispositivi ad un’unica presa, la ciabatta appunto così che, al momento di “disattivarli”, andare a spegnere la stessa. Un solo click, dunque, ci eviterà, ad esempio, che pc, tablet e tv consumino energia mentre non sono in uso. Potremo sfruttare varie ciabatte per quegli elettrodomestici che si trovano nella stessa stanza o comunque vicini e, così, disattivarne diversi in un colpo solo invece che provvedere ad ogni presa singolarmente.

Gestione cookie