Addio a Valentino Rossi, svolta inattesa: è finita

Annuncio ufficiale su Valentino Rossi. Svolta improvvisa, cambia tutto in vista del 2025

Sono giorni di grande attesa per Valentino Rossi quelli a ridosso delle festività natalizie. A breve, l’ex campione di MotoGP diventerà padre per la seconda volta. La compagna, Francesca Sofia Novello, è al nono mese di gravidanza, annunciata lo scorso luglio. La coppia avrà una seconda bambina, la sorella di Giuletta nata il 3 marzo 2023.

Valentino Rossi
Addio a Valentino Rossi, svolta inattesa: è finita (foto Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Valentino sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza sulle neve insieme a Francesca e Giuletta. In attesa dell’arrivo della seconda figlia, Rossi deve ancora sciogliere le riserve sulla partecipazione alla prossima edizione del WEC con la BMW, di cui ha provato recentemente, nei test in Bahrain, la hypercar che gareggerà alla prossima edizione della 24 Ore Le Mans.

Per quanto riguarda la MotoGP, invece, la sua VR46 si appresta ad iniziare il 2025 con una grande novità. Dal prossimo Mondiale, infatti, la scuderia di Valentino Rossi gareggerà con una Ducati ufficiale, ereditandola dalla Pramac, diventata a sua volta team cliente della Yamaha. A guidarla sarà Fabio Di Giannantonio che spera di emulare il risultato di Jorge Martin, campione del mondo con una Desmosedici un mese fa.

Valentino Rossi, è ufficiale: si chiude la partnership

Intanto, proprio in vista del 2025, è ufficiale la fine della collaborazione tra la Macron e la VR46 Racing Apparel, la linea di merchandising e abbigliamento tecnico ideata da Valentino Rossi. Ad annunciarlo è stato lo stesso marchio bolognese che si è legato per i prossimi quattro anni alla Yamaha, diventandone l’Official Clothing Supplier nel Motomondiale.

Yamaha MotoGP
Valentino Rossi, è ufficiale: si chiude la partnership – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Grazie all’accordo appena siglato e valido dal 1 gennaio 2025 per quattro anni, Macron diventa il fornitore di abbigliamento tecnico per il team di MotoGP e dello staff corporate di Yamaha, occupandosi inoltre della distribuzione a livello mondiale delle collezioni Team, Travel e Fan Gear dedicate a tifosi e appassionati.

Il 2025 sarà un anno importantissimo per la Yamaha che si presenterà al via del Mondiale con Quartararo e Rins piloti del team factory e la Pramac come nuovo squadra cliente. Quest’ultima, dopo l’addio del campione del mondo Martin e di Franco Mordibelli passato proprio alla VR46, si affiderà a Jack Miller e Miguel Oliveira, arrivati rispettivamente dalla KTM e dall’Aprilia. La Yamaha torna a equipaggiare un team di MotoGP tre anni dopo la fine della partnership con quello malese di Razlan Razali, con il quale lo stesso Valentino Rossi ha gareggiato nelle ultime due stagioni prima del ritiro.

Gestione cookie