Come abbinare gioielli e make-up: le regole per un look perfetto

Abbinare gioielli e make up non è semplice e non tutte le donne riescono nell’intento. Ecco le regole per avere un look perfetto e invidiabile.

Spesso abbinare gioielli e make-up non è un’operazione semplice e non è detto neppure che tutte le donne riescano a farlo. Sicuramente i gioielli, così come il make-up svolgono un ruolo fondamentale ed importante quando si parla di look. Sappiamo bene che i gioielli riescono a dare un tono di eleganza nonché di raffinatezza all’outfit, mentre il make-up va a valorizzare quelli che sono i lineamenti del viso e risaltare la bellezza della donna.

abbinare gioielli e make up le regole per un look da favola
gioielli e make up le regole Fonte: Ansa.it (abruzzo.cityrumors.it)

Make-up e gioielli dunque, sono un connubio perfetto per avere un look impeccabile. Tuttavia come abbiamo già avuto modo di anticipare, non tutte le donne riescono ad abbinare le cose, di conseguenza oggi vogliamo darvi alcuni utili suggerimenti.

Abbinare gioielli e make-up, ecco come fare

La prima cosa da fare prima ancora di scegliere il make-up, è valutare i gioielli che si andranno ad indossare. Se sono gioielli d’argento o comunque con pietre dai colori freddi è preferibile optare per un make up occhi con ombretti di colore grigio o blu ed un rossetto Rosa freddo. Se invece i gioielli da indossare sono dorati o comunque con delle pietre dalle tonalità calde, si può tranquillamente optare per un make up dai toni del nude- bronzo.

abbinare gioielli e make up ecco come fare
abbinare gioielli e make up utili consigli (abruzzo.cityrumors.it)

In questo caso per le labbra è preferibile scegliere un rossetto rosso con un sottotono aranciato. Non trascurate però il decolté. Se avete deciso di indossare quindi una collana o comunque un gioiello piuttosto appariscente, dovete contare su un make-up piuttosto armonioso. Cosa vuol dire? Andranno evitati sicuramente gli ombretti troppo scuri oppure rossetti dalle tonalità troppo marcate, perché questo potrebbe andare a distogliere l’attenzione dai gioielli. Se avete optato per dei bijoux piuttosto semplici, potete tranquillamente sbizzarrirvi con il trucco e con uno smokey eyes piuttosto intenso e d’effetto.

Gioielli vistosi, che make up realizzare?

Quindi, se utilizzate dei gioielli molto vistosi potete abbinare un make-up piuttosto semplice. Tuttavia, se se il make-up dalle tonalità leggere e pacate non è di vostro gradimento e volete quindi realizzare un make-up elaborato, dovete sicuramente cercare di trovare un giusto equilibrio. Un esempio, se indossate degli orecchini pendenti e avete fatto un trucco molto accentuato soprattutto sugli occhi, evitate di marcare le vostre labbra utilizzando una tonalità neutra. Ed ancora, se indossi dei gioielli con delle pietre colorate, come ad esempio blu, turchese o verde, puoi tranquillamente includere queste tonalità nel tuo trucco.

Impostazioni privacy