Cesto natalizio, perché comprarlo a più di 70 euro quando puoi farlo a casa? Tante idee per te: vedrai che risparmio

Vuoi stupire gli amici con un cesto natalizio fatto in casa? Ecco come poter risparmiare e realizzare un regalo personalizzato!

Uno dei regali più gettonati specialmente per quanto riguarda conoscenti o colleghi di lavoro è senza ombra di dubbio il cesto natalizio. Un regalo più che apprezzato, visto che all’interno è possibile trovare tantissimi alimenti di diverso tipo compresi i classici del Natale, come pandoro, panettone e altri dolciumi sfiziosi da gustare durante le festività in famiglia.

cesto natalizio fai da te
cesto di natale fai da te per risparmiare – abruzzo.cityrumors.it

In commercio, specialmente nei supermercati, è possibile trovare cesti natalizi già pronti e confezionati di diverse tipologie. Dal più grande al più piccolo, ogni cesto vanta un prezzo differente in base al suo contenuto. Se preferisci realizzare un regalo fai da te e personalizzato, puoi tranquillamente creare un cesto natalizio fatto in casa. In che modo? Te lo spieghiamo subito.

Come realizzare un cesto fai da te da regalare a Natale

Esistono tantissime idee da prendere in considerazione per poter creare un cesto fai da te anche nel giro di poco tempo, quindi perfetto come regalo dell’ultimo minuto. In base al destinatario puoi optare per l’idea migliore e personalizzare il più possibile il cesto natalizio, in questo modo il regalo verrà apprezzato ancora di più.

cesto natalizio l'idea che cercavi per risparmiare
Cosa mettere nel cesto di Natale e non spendere una fortuna – Abruzzo.cityrumors.it

La prima idea è quella di riempire il cesto con prodotti fatti in casa, quindi conserve, liquori, biscotti, dolci e così via. Se hai tempo a disposizione e soprattutto sei appassionato/a di cucina, potresti dedicarti alla preparazione dei vari prodotti e racchiuderli in un unico cesto natalizio coi fiocchi.

In alternativa, potresti realizzare un cesto con prodotti già pronti. Non deve assolutamente mancare la bottiglia di vino, perfetta da gustare in qualsiasi occasione, dall’aperitivo al dolce. Aggiungi una confezione di pasta di una specialità della regione o comunque di origine biologica, opta quindi per una confezione particolare e non per il classico pacco di pasta.

Non dimenticare un sugo gourmet particolare e un formaggio stagionale da gustare proprio durante i pranzi in famiglia. Concludi con un mix di infuso di erbe o una miscela di caffè di alta qualità. Per accompagnare la bevanda calda non dimenticare i biscotti di pasta frolla o un classico dolce tradizionale tipico della regione in cui vivi!

Scegliendo i prodotti da mettere all’interno il risparmio sarà più che evidente. Anzi, puoi iniziare già da ora a riempire il tuo cesto in modo da seguire settimana dopo settimana le varie offerte proposte dai supermercati e i negozi di alimentari della città!

Impostazioni privacy