La Regione Abruzzo partecipa al progetto “Emozioni Italiane – Il mio dolce preferito”, una miniserie prossimamente disponibile su Amazon Prime Video, girata interamente a Pescara.
La Regione Abruzzo, in particolar modo l’assessorato all’agricoltura, cerca nuovi modi per promuovere l’Abruzzo, tramite la commercializzazione e internazionalizzazione dell’agrifood sostenibile abruzzese, una sfida non da poco che si cerca di portare a casa grazie ai mezzi che internet mette a disposizione. Uno di questi mezzi è quello delle piattaforme di streaming online di contenuti, come Amazon Prime Video.
E proprio sulla piattaforma streaming di Amazon, andrà in onda prossimamente “Emozioni italiane – Il mio dolce preferito”, una miniserie in cui 6 personaggi famosi si metteranno alla prova dietro i fornelli di una cucina, preparando quello che è il loro dolce preferito. Ad assistere ognuna delle star, sarà il maestro pasticcere Federico Anzellotti, eccellenza pescarese, tra i migliori al mondo.
La pasticceria pescarese approda su Prime Video
Nel più ampio progetto di commercializzazione e internazionalizzazione dell’agrifood sostenibile abruzzese, l’assessorato all’agricoltura della Regione Abruzzo, ha aderito a “Emozioni italiane – Il mio dolce preferito”, una miniserie che andrà in onda su Amazon Prime Video prossimamente e che vedrà 6 celebrità mettersi alla prova, preparando il loro dolce preferito.
Ad assistere le 6 celebrità sarà il maestro Federico Anzellotti, eccellenza pescarese, considerato tra i migliori pasticceri al mondo. Il maestro affiancherà tre attrici, Martina Stella, Anna Safroncik e Milena Miconi, due attori ovvero Luca Capuano e Dario Bandiera e il campione di nuoto Massimiliano Rosolino, all’interno di una cucina/laboratorio che altri non che la pasticceria ‘Emozioni Italiane’ del maestro Anzellotti.
Sarà dunque totalmente ambientata a Pescara. Il format è ispirato a “Dinner Club” di Carlo Cracco. Tuttavia, a differenza di altre trasmissioni di cucina, qui l’obiettivo non è la competizione quanto quello di creare un clima empatico e d’allegria, com due episodi dedicati a ogni partecipante, in cui grazie all’aiuto del maestro Anzelotti, ci si cimenterà nella preparazione del proprio dolce preferito.
Grande importanza verrà data, nel corso delle puntate, ai prodotti abruzzesi e alla loro qualità e i video verranno utilizzati, con il patrocinio del ministero degli affari esteri, come materiale promozionale dalle ambasciate italiane all’estero durante la settimana della cucina italiana nel mondo e durante altre manifestazioni. La promozione dell’Abruzzo verso i mercati internazionali è la missione dell’Arap, braccio operativo dell’assessorato all’agricoltura abruzzese.
Il vice governatore Emanuele Imprudente ha dichiarato:“Questa serie tv è senza dubbio un’importante occasione per la promozione del territorio abruzzese, anche in ambito turistico, ma soprattutto è un ulteriore passo avanti nella creazione del Brand Abruzzo”.