Quanti soldi sprecati dal parrucchiere fino ad oggi, prima che venisse svelato questo trucchetto. Capelli setosi come non mai.
Avere dei capelli lucenti, morbidi al tatto e splendenti è il sogno di tutti noi. Ad ogni modo, molto spesso per ottenere questi risultati, dobbiamo ricorrere a dei trattamenti che possono essere effettuati solo dal parrucchiere e che costano centinaia di euro. Uno di questi trattamenti è quello alla cheratina, uno dei più apprezzati negli ultimi anni, perché pare che riesca a modificare la fibra capillare.
Ad ogni modo, non tutti possono permettermi, soprattutto al giorno d’oggi, di andare dal parrucchiere e di conseguenza, oggi vogliamo parlarvi di un trattamento casalingo, che potrebbe farvi ottenere dei grandi risultati. Parliamo della cheratina casalinga, che pare riesca a modificare la fibra capillare in modo assolutamente naturale. Ma vediamo in cosa consiste questo trattamento.
Cheratina casalinga, ecco il trattamento per i vostri capelli che vi farà dire addio al parrucchiere
Oggi vogliamo parlarvi di un trattamento alla cheratina che ha un duplice vantaggio. Da una parte va a ristrutturare i capelli danneggiati e dall’altro li disciplina e li rende molto lisci.
La cheratina, per chi non lo sapesse, è una proteina che è costituita da catene di amminoacidi, vitamine e oligoelementi. Questi vanno a creare una struttura molto importante per la salute stessa del capello. Potete preparare a casa un trattamento alla cheratina per rinvigorire i vostri capelli.
Per questo trattamento vi occorre una banana o due, la quantità varia in base alla lunghezza dei capelli. Il frutto deve essere molto maturo, lo si taglia a pezzettini, si schiaccia e si aggiunge un cucchiaio di maionese e poi subito dopo un uovo ed un filo di olio d’oliva.
Mescolate gli ingredienti e otterrete un composto giallo, denso e senza grumi. Pettinate i capelli, eliminando i nodi, insistete con delicatezza sulle punte. Applicate il composto su tutta la lunghezza, poi mettete una cuffietta per evitare che possano bagnarsi.
I capelli andranno lavati dopo delle ore, perché bisogna dare alla cheratina casalinga il tempo di poter agire e lisciare i capelli. I capelli vanno poi sciacquati e asciugati, ma attenzione ad utilizzare phon e piastra. Applicate sempre prima un termoprotettore, e non utilizzate delle temperature troppo elevate. Ad ogni modo, questo trattamento sarà perfetto per diversi giorni o ancora settimane.