Capodanno e lenticchie, accoppiata infallibile: non la solita ricetta, alternativa lampo sfiziossima

Scopri un’alternativa alle solite lenticchie per Capodanno. Con questa variante conquisterai tutti e ti chiederanno la ricetta!

Il cenone di Capodanno viene spesso associato alle lenticchie. Si pensa infatti che mangiarle porti prosperità e fortuna l’anno successivo. Se però stai cercando un modo creativo e un’alternativa per preparare le lenticchie, sei nel posto giusto. Con questa ricetta conquistare i tuoi ospiti, servendo qualcosa di creativo e gustoso allo stesso tempo.

Alternativa alle solite lenticchie di capodanno
Capodanno e lenticchie, accoppiata infallibile: non la solita ricetta, alternativa lampo sfiziossima – Abruzzo.cityrumors.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare delle fantastiche lenticchie alternative per un cenone di Capodanno da leccarsi i baffi. La ricetta è davvero semplicissima e d’impatto. Ti occorrono pochissimi ingredienti!

Lenticchie in sfoglia: alternativa deliziosa e bella da vedere

Ecco tutto ciò che serve per preparare delle lenticchie in sfoglia. Scoprirai che con ingredienti semplici e una preparazione veloce potrai ottenere un risultato strepitoso.

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 300 gr di lenticchie già cotte
  • 3 cucchiai di semi di sesamo
lenticchie capodanno ricetta diversa
Lenticchie con pasta sfoglia: variante deliziosa per capodanno – Abruzzo.cityrumors.it

Procedimento:

  1. Preparare la pasta sfoglia: per prima cosa tagliare il foglio di pasta sfoglia in sei rettangoli di dimensione uguale. Per questo sarebbe meglio utilizzare una sfoglia rettangolare, ma in alternativa si può effettuare un taglio orizzontale al centro e due tagli verticali da sopra verso il basso.
  2. Farcire con le lenticchie: a questo punto posizionare 1-2 cucchiai di lenticchie al centro di ciascun rettangolo di pasta sfoglia, senza esagerare con la quantità. Quindi portare una delle estremità del rettangolo verso il lato opposto, assicurandosi di tenere le lenticchie all’interno, senza farle uscire. Premere bene per evitare che si aprano durante la cottura.
  3. Spennellare e spolverizzare: e come ultimo step spennellare gli involtini involtini con un po’ d’acqua e spolverizzare la superficie con i semi di sesamo, se piacciono.
  4. Cottura: cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 15 minuti. Poi, una volta cotti, servire belli caldi e fragranti.

Ecco pronte le tue lenticchie in sfoglia, per un’alternativa così deliziosa e semplice che lascerà tutti senza parole. Con questa ricetta porterai un tocco di creatività e croccantezza alla tua tavolata! Da provare e deliziare in compagnia di chi ami.

Non hai più scuse devi assolutamente ripeterle, sono ottime poi anche una volta passata la festività come aperitivo diverso dal solito. Ovviamente questa base puoi personalizzarla come preferisci! Se vuoi qualche altra idea per Capodanno ti consigliamo di leggere anche La ricetta dolce per riciclare il pandoro in modo diverso dal solito: ci crei un dessert raffinato e golosissimo

Gestione cookie