Cane maltrattato viene adottato: la sua reazione colpisce al cuore – VIDEO

Il protagonista di questa storia ha commosso il mondo intero. Il cane maltrattato è stato adottato, la sua reazione è commovente.

Con l’arrivo della bella stagione si assiste ad un aumento del fenomeno d’abbandono dei cani. Dati tristissimi che colpiscono dritti al cuore. Abbandonare un cane, oltre ad essere eticamente scorretto è un reato, ma nonostante la minaccia di una possibile sanzione, in tanti preferiscono sbarazzarsi del proprio amico a quattro zampe per vivere una vacanza all’insegna della spensieratezza.

Cane maltrattato viene adottato
Cane maltrattato viene adottato: la sua reazione è commovente-Credit Instagram- Abruzzo.cityrumors.it

Tante famiglie adottano infatti un cane indotti dalla voglia di stringerlo tra le braccia, magari perché si tratta di un cucciolo dall’aspetto dolcissimo. Non comprendono che un cane necessita di cure e attenzioni costanti, così che con crudeltà lo abbandonano poi sul ciglio della strada con l’avvicinarsi delle tanto agognate vacanze.

I cani abbandonati soffrono moltissimo, sono tanti gli studi scientifici al riguardo, attraverso i quali gli esperti hanno dimostrato che gli animali sono in grado di provare un profondo dolore. Le ricerche hanno infatti dimostrato che nel loro cervello si attiva un’aria deputata alla paura e alla sofferenza.

Cane maltrattato viene adottato: la sua reazione è commovente

I cani abbandonati provano un profondo senso di timore, sono impauriti e in genere aspettano che il proprio amico umano torni proprio lì, dove li ha lasciati per portarli con sé. Ciò ovviamente non accade e, tanti cani finiscono per essere investiti o morire a causa della denutrizione.

cane adottato  La reazione del cane è commovente
Il cane viene adottato, la sua reazione è commovente-Credit Instagram-Abruzzo.cityrumors.it

Per scongiurare questo pericolo, le associazioni a tutela degli animali, lavorano incessantemente per toglierli dalla strada e garantire loro un futuro migliore. I cani abbandonati vengono dunque portati presso strutture in cui hanno accesso al cibo, all’acqua e alle cure costanti.

Spesso non basta, poiché i cani, specie quelli che hanno vissuto in famiglia, aspettano con ansia di essere adottati. Per alcuni di essi il sogno si avvera, proprio come è accaduto al dolcissimo protagonista di questa breve clip.

Il pitbull in questione era stato abbandonato ed ha atteso per lungo tempo che una nuova famiglia lo portasse con sé. Forse, aveva perso le speranze poiché la sua reazione, quando il desiderio è finalmente divenuto realtà, è stata commovente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gloria (@glo_ria.86)

 

Come si evince dal video, il cane ha iniziato a piangere e a tremare, non riusciva a credere di avere dei nuovi amici umani su cui poter contare. La clip ha fatto il giro della rete ricevendo tantissimi like e commenti di apprezzamento, in tanti si sono commossi osservando la sua reazione autentica e genuina.

Gestione cookie