Sta per arrivare il giorno delle spese pazze. Ecco tutto quello che devi assolutamente sapere in merito. Prendi subito nota e non farti scappare l’occasione!
I saldi sono solamente un lontano ricordo ma sappiamo bene che nel mese di novembre c’è una interessantissima giornata che ci permette di fare acquisti pazzi. In alcuni casi anche portandoci avanti con i regali di Natale. Ecco quindi che attendiamo con ansia il Black Friday.
Noi oggi ti vogliamo parlare proprio di lui. Devi sapere con precisione il giorno per segnarlo sul calendario ma non solamente. Quindi se sei in ansia e voi sapere tutto, continua a leggere il nostro articolo.
Tutto quello che devi sapere sul Black Friday
Negli ultimi anni si sta facendo largo questa tradizione che arriva, come moltissime altre cose, dall’America. In questo lasso di tempo è possibile fare degli acquisti a prezzi molto interessanti. Solitamente lo sconto che ci si aspetta varia dal 26% al 50%. Assolutamente da non sottovalutare in previsione del Natale.
Ma se ti stai chiedendo quando viene di preciso il Black Friday ti diciamo che il periodo piú caldo dell’anno è vicinissimo. Solitamente i siti online fanno partire questo periodo nella settimana che va dal 22 al 28 novembre, mentre i negozi fisici dal 29 novembre al 1 dicembre.
Ma come mai si chiama Venerdì nero? In America si festeggia dopo il Ringraziamento ed è l’apertura dello shopping natalizio. Tantissime persone lo vedono proprio come un momento per risparmiare ed avere i regali che preferiscono. La prima volta è stato creato nel 1924 dai grandi magazzini Macy’s.
Ci sono voluti però molti anni prima che diventasse un vero e proprio evento come lo conosciamo noi oggi. E, al momento, è un vero evento globale. L’origine del suo nome non è certissima ma, probabilmente, era dovuto al traffico perché tantissime persone si riversavano in strada per fare compere.
Il Black Friday, inizialmente, durava solamente 24 ore, ovvero alla mezzanotte del 29 novembre. In alcuni negozi, specialmente in America, le offerte migliori si trovano proprio all’apertura. Ecco quindi che si riversano molte persone in strada per fare la fila e trovare il prodotto desiderato ad un costo super vantaggioso.
Adesso che conosci la storia, il significato e tutto quello che ruota attorno a questo giorno particolare ti consigliamo di prendere nota sul calendario per non farti sfuggire le varie offerte che a breve potremmo iniziare a scoprire, si perché i vari negozi fanno sempre della pubblicità su cosa ci sarà in vendita per invogliare i clienti!