Basta con le solite decorazioni: ti svelo 5 idee sfiziose per delle finestre davvero originali

Scopri 5 idee creative e originali per decorare le finestre della tua casa in modo originale: non si tratta delle classiche decorazioni!

Non è detto che si debba attendere il Natale per decorare le finestra della propria casa, ogni periodo dell’anno è quello adatto per divertirsi ad abbellire gli ambienti in cui si vive. In particolare, le finestre sono dei veri e propri portali tra la nostra vita privata e il mondo esterno: siamo noi a decidere quando aprirle e quando tenerci al riparo da quello che c’è fuori e, soprattutto, siamo sempre noi a capire quando è il momento di renderle più piacevoli alla vista di quelli vivono al di là.

decorare finestre idee
Basta con le solite decorazioni: ti svelo 5 idee sfiziose per delle finestre davvero originali-Abruzzo.cityrumors.it

Potrai decidere liberamente di ispirarti nelle decorazioni alla stagione attuale oppure di celebrare al meglio, con dettagli simbolici, Halloween ormai alle porte. Qualsiasi cosa tu decida di fare, ecco per te dei suggerimenti originali per decorare le tue finestre.

Non perderti le idee che seguiranno se vorrai rendere le finestre della tua casa uniche e originali: non si tratterà delle solite decorazioni viste e riviste, ma sorprenderanno anche te!

Idee innovative per decorare le finestre della tua casa

Le idee che seguiranno sono tutte realizzabili a mano, si tratta infatti di lavoretti fai da te che ti permetteranno di mettere alla prova la tua creatività utilizzando piccoli oggetti che pensavi di dover buttare. Sono scuse perfette per riutilizzare quelli che altrimenti sarebbero considerati scarti e cianfrusaglie: un lavoro sostenibile e green che non mancherà di darti soddisfazione.

idee decorare finestre casa
Decorare la tua casa con delle foglie secche autunnali potrebbe essere un’idea semplice e originale-abruzzo.cityrumors.it

Per la prima idea, dovrai servirti di fogli di cartoncino, carta velina e feltro per creare delle foglie secche da appendere con dei fili alla tua finestra. Potresti anche andare al parco e raccogliere delle foglie vere per creare un effetto ancora più realistico e accogliere l’autunno in casa tua. Un’altra soluzione originale, poi, potrebbe essere quella di attaccarle direttamente alle vetrate.

Se invece la tua casa si sposa meglio con colori più intensi come il rosso, soprattutto in caso di ambienti freddi e neutri di colore bianco, potresti creare con oggetti di scarto dei rami flessibili per dare vita a delle mini-ghirlande di bacche rosse da appendere alla tua finestra. Poi, se non hai voglia di costruire da te delle decorazioni puoi sempre dipingerle!

Quindi perché non disegnare direttamente delle ghirlande o delle foglie sulle tue vetrate con i pennarelli a gesso liquido per vetri, facilissimi da utilizzare e rimovibili rapidamente. Se hai delle finestre delicate potresti invece approfittare di quest’ultima idea che prevede l’utilizzo della carta velina per la creazione di foglie, bacche o altri simboli autunnali.

Gestione cookie