Whatsapp è stata una rivoluzione, ma in alcuni casi ci ha esposto anche a delle grandi rotture di scatole. Ecco la soluzione.
Facendo un piccolo passo indietro nel tempo torniamo a quando questa geniale app di messaggistica istantanea fu ideata, era il 2009 e nessuno si sarebbe aspettato questo successo esponenziale. Whatsapp ci permetteva, infatti, grazie alla sola connessione di internet di scambiare quanti più messaggi volevamo con amici, colleghi e parenti. Nasceva un’era che avrebbe portato alla quasi totale scomparsa di ciò che precedentemente aveva già ridotto le telefonate, gli SMS.
Whatsapp ci portava dentro l’era moderna grazie a infinite possibilità, implementate giorno dopo giorno, di scambiare non solo messaggi ma anche audio e addirittura file e video. Questo ha creato un’interconnessione sempre più rapida, favorendo la globalizzazione e aprendo nuove strade che si sarebbero dimostrate molto utili nella vita di tutti i giorni.
Non sono però mancati anche gli scocciatori, da chi ci tartassa di messaggi a vere e proprie truffe fino a quei gruppi che non ti interessano ma dai quali ti sembra proprio scortese uscire. Oggi però vogliamo parlarvi della soluzione che dovrebbe archiviare diversi di questi fastidiosi eventi.
La nuova funzione di Whatsapp per dire basta ai rompiscatole
Ma come fare per dire basta ai rompiscatole su Whatsapp? Il gruppo Meta sta lavorando a numerose novità, tra cui una che sicuramente farà piacere a molti. Attraverso un nuovo aggiornamento all’interno del Google Play Beta Program, l’azienda ha rilasciato la versione 2.24.20.19 disponibile per alcuni fortunati beta tester.
Questo aggiornamento permetterà di contrassegnare rapidamente tutte le chat come lette, evitando dunque un intasamento tanto spiacevole all’interno del nostro smartphone.
Si tratta di un modo semplice e molto efficiente per andare a gestire quelle che sono le chat non lette, contrassegnandole tutte come lette direttamente dal menù di overflow.
Con l’azione andrete, in un solo tocco, a cancellare istantaneamente il conteggio dei messaggi non letti senza dover esaminare manualmente, una per una, le chat disponibili. Ricordiamo che la funzione era già da tempo disponibile per chi utilizza il sistema iOS mentre rappresenta una novità totale per chi invece ha Android.
Al momento si parla solo di versione beta e non è ancora chiaro quando la procedura sarà estesa a tutti, fatto sta che il processo verso la semplificazione di queste funzioni è stato già avviato.