Non conoscevi l’uso di questo pulsante nella tua automobile, ma potrebbe davvero cambiarti la vita: provalo subito.
Conosciamo davvero le nostre automobili? Le prendiamo ogni giorno per andare a scuola, a lavoro e per spostarci più velocemente da una parte all’altra della città. Passiamo tante ore con loro, imbottigliati nel traffico, cercando di non andare in panico per il ritardo che stiamo accumulando, con la nostra canzone preferita in radio o qualcuno con cui fare due chiacchiere.
ATTESA GRAFICA
Abbiamo ricordi indelebili legati alla nostra macchina: quel viaggio indimenticabile, quella volta che abbiamo accompagnato a casa la ragazza che ci piace, quel brutto incidente che ci ricordiamo ancora. Ma siamo certi di sapere tutte le funzioni che può regalarci l’automobile? Le macchine hanno diversi pulsanti che probabilmente non hai nemmeno mai visto o a cui non hai mai fatto caso: questo, per esempio, è uno dei più utili e anche dei meno utilizzati. Ecco di che cosa si tratta e come usarlo.
Quel pulsante della tua automobile che non hai mai usato: ecco a cosa serve e perché è utilissimo
E se vi dicessimo che questo consiglio utilissimo deriva nientemeno che da TikTok? Per quanto si possa essere scettici e poco inclini a credere che sul web si possa trovare qualcosa di utile, la realtà delle cose è ben diversa: Internet può essere un luogo oscuro in cui viaggiano fake news e bufale a tutta velocità, ma anche, se si sa cercare bene e si seguono i consigli giusti, un ottima fonte di consigli, trucchetti e segreti. Come quello suggerito da questo tiktoker.
Cong, questo il nome del tiktoker appassionato di automobili, ha infatti suggerito l’uso di un particolare pulsante sulla tua macchina che sblocca una funziona utilissima, a cui probabilmente non hai mai pensato. Quante volte vi sarà capitato di guidare durante una giornata particolarmente umida e fredda, magari di notte, e notare che il vetro di fronte a voi si fosse tutto completamente appannato.
Una condizione che può essere davvero molto pericolosa per la guida perché se non viene risolta subito, perderete secondi preziosi in cui non potete vedere la strada di fronte a voi. Allora come fare? Se volete sbrinare il vetro in una giornata fredda dovrete premere in sequenza i pulsanti della AC (l’aria condizionata calda) e quello che fa circolare l’aria all’interno del veicolo. Se lo volete fare in una giornata calda, farete la stessa cosa ma con l’AC dell’aria fredda.