Guardate attentamente il portafoglio perché potrebbero esserci delle banconote rare. Se capita una combinazione di numeri si diventa ricchi: ecco cosa sapere.
Non è la prima volta che si parla di monete o banconote che rappresentano una rarità. Si tratta di quei pezzi limitati che hanno un valore molto alto e per questo motivo sono in molti a fare follie per averle. La cosa interessante è che si possono trovare nei portafogli di chiunque.
Tutte le banconote in euro della prima serie hanno sul retro due scritte formate da una lettere dell’alfabeto e da 11 numeri. Nella seconda serie “Europa” ci sono sempre due scritte formate da una alfanumerica seguite da 10 numeri e un’altra solo numerica di 6 numeri. La cosa interessante è che i numeri di controllo possono presentare delle combinazioni particolare e rare, per questo motivo in alcuni casi si parla di unicità.
Banconote rare: le combinazioni da osservare
Ad oggi ci sono tanti specialisti e studiosi del settore che sono impegnati nelle ricerche delle banconote rare in euro. Osservando per bene le banconote della prima serie ci sono delle combinazioni particolari da tenere d’occhio se si hanno nel portafoglio.
Numeri uguali consecutivi: è importante sottolineare in questo caso che i numeri non devono essere sparsi, ma devono essere consecutivi o dall’inizio o in mezzo o alla fine.
– 5 numeri consecutivi non è un fatto raro.
– 6 numeri consecutivi sono considerati rari.
– 7 numeri consecutivi vuol dire che sono biglietti rarissimi.
– 8 cifre uguali consecutive sono classificati biglietti estremamente rari.
– 9, 10 e 11 numeri uguali sono ritenuti pezzi unici.
Maggiori o minori numeri differenti: sono due combinazioni che richiedono la massima attenzione.
– 10 numeri differenti su 11 non vanno considerati non comuni.
– 3 numeri differenti vuol dire che la banconota è rara.
– 2 cifre differenti vuol dire che il biglietto è estremamente raro.
– 11 numeri uguali è una banconota unica.
Banconote Radar: hanno un grande successo e sono i cosiddetti biglietti con combinazione di numeri palindromi, cioè il numero è invariato anche se letto al contrario.
Banconote particolari si trovano pochissimo in circolazione e sono le seguenti:
– Specimen: si tratta di biglietti prova che sono destinati al governatore della Banca Centrale Europea e alle illustre personalità. Il loro valore può andare dai 750 euro per le banconote da 5 euro, ai 2.500 euro in caso di banconote di 100 o 200 o 500 euro.
– Serie particolari: sono quelle serie destinate a personalità di spicco. Una serie italiana completa di sette valori la valutazione fatta p tra i 4/5.000 euro.