Altro+che+minestre+detox+post+feste%3A+prova+questa+vellutata+e+non+potrai+pi%C3%B9+resistere+a+tanta+bont%C3%A0
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/altro-che-minestre-detox-post-feste-prova-questa-vellutata-e-non-potrai-piu-resistere-a-tanta-bonta.html/amp/
Lifestyle

Altro che minestre detox post feste: prova questa vellutata e non potrai più resistere a tanta bontà

Vuoi perdere qualche chilo che hai preso con le varie festività? Ecco cosa puoi mangiare, è buonissima e fa davvero bene.

Molto più facile da realizzare di quello che si può pensare, questo è il primo piatto imperdibile da assaporare caldo che fa venire l’acquolina in bocca appena lo vedi. Nutriente e al contempo anche con pochissime calori e goloso, nessuno sa dirgli di no: così preparato, infatti, piace moltissimo anche ai bambini.

Altro che minestre detox post feste: prova questa vellutata e non potrai più resistere a tanta bontà-Abruzzo.cityrumors.it

Cucchiaiata dopo cucchiaiata, questa vellutata spettacolare sparisce dalle scodelle in un attimo e sono molti quelli che ve ne chiederanno immediatamente il bis se non il tris. Per questa ragione, il trucco sta nel fare le porzioni leggermente più contenute del solito e al contempo di prepararne un pò di più: in questo modo vedrete che riuscirete ad accontentare proprio tutti, e spendendo quasi nulla. Pronta in pochi minuti, è talmente elementare da preparare che anche chi non sa cucinare la può realizzare senza alcuna difficoltà, ed è sempre un primo da leccarsi i baffi.

Una vellutata da leccarsi i baffi e che fa bene

Stiamo parlando di una crema di verdura che coccola il palato fin dal primo assaggio donando a tutto il corpo una piacevole sensazione di benessere. Questo è il confort food ideale per affrontare i primi freddi facendo al contempo il pieno di vitamine e sali minerali.

Una ricetta incredibilmente buona che ti farà tornare in forma-Abruzzo.cityrumors.it

Benefica e ricca di gusto, che cosa state dunque aspettando a prepararla: vi aiuterà a tornare in forma dopo gli stravizi di queste ultime feste, e con pochissimo sacrificio. Adesso quindi non vi resta che allacciare il grembiule e preparare assieme a noi questa favolosa ricetta che spacca fin da subito. Appetitosa, salutare e anche molto economica, è perfetta per terminare la giornata con leggerezza.

Ingredienti per 2 persone

  • un quarto di cipolla di Tropea
  • 400 g di cavolfiore
  • 500 ml di brodo vegetale
  • timo q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • una folia di alloro
  • 2 cucchiai d’olio evo

Procedimento

Passate il cavolfiore sotto un getto d’acqua corrente e poi tamponatelo con della carta cucina. Ora tagliatelo a tocchetti della stessa dimensione. Versate l’olio in una padella e fate soffriggere la cipolla tritata con l’alloro e il timo. Trascorso il tempo necessario, unite al soffritto i tocchetti di cavolfiore e il brodo vegetale.

Cuocete il tutto con coperchio per 15 minuti mescolando di tanto in tanto prima di frullarlo con cura per avere una crema uniforme. Aggiustate di sale e pepe e servite la vellutata di cavolfiore bella calda. Se volete, potete dargli quel tocco di croccantezza in più aggiungendo dei cubettini di pane tostato.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura, animali e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.