Altro che liquore, servi questa bevanda miracolosa con 3 ingredienti: fai digerire i tuoi ospiti all’istante

Se nei giorni di festa servi questo liquore, farai felice tutti i tuoi parenti e amici e farai un figurone: bastano 3 ingredienti. E’ buonissimo!

Tutto è pronto per le grandi abbuffate natalizie. Tra cenoni, veglioni e pranzi, dolci, cotechini, tortellini, struffoli e panettoni, tutto quello di cui abbiamo bisogno è un bel liquore digestivo per sentirci un po’ più leggeri a fine pasto e alzarci da tavola con un minimo di leggerezza in più. Ecco perché la tradizione di servire amari e liquori non finisce mai ed è sempre ben gradita, soprattutto quando sono fatti a mano, in casa. E puoi farlo anche tu!

bevanda digestiva per natale
Altro che liquore, servi questa bevanda miracolosa con 3 ingredienti: fai digerire i tuoi ospiti all’istante – Abruzzo.cityrumors.it

Bastano soltanto tre ingredienti per far finire in bellezza il pranzo o la cena ai tuoi parenti e i tuoi ospiti, che saranno ben felici di assaggiare la tua creazione, fatta con tanto amore e risparmiando anche, che non guasta. Ci vuole davvero poco, non devi essere un maestro distillatore per ottenere un ottimo risultato: ecco tutto quello che devi fare e che cosa ti occorre.

Bevanda fatta a mano: 3 ingredienti e pochissimo tempo

C’è un problema con i soliti amari e liquori che si offrono agli ospiti durante le feste: sono sempre alcolici! Perché non stupire tutti con una bevanda deliziosa, dal forte potere digestivo e completamente analcolica, così da essere inclusiva per tutti: minorenni compresi. Bastano pochissimi ingredienti e il grande protagonista è lo zenzero, combinato con il potere del limone e dell’acqua calda.

bevanda digestiva per le feste
Una bevanda allo zenzero per digerire durante tuto il periodo delle feste- Abruzzo.cityrumors.it

Ingredienti

  • 500ml di acqua
  • mezza radice fresca di zenzero
  • succo di 2 limoni con scorza
  • 1 cucchiaio di semi di finocchio

Procedimento

  1. Fai bollire in una pentola l’acqua a cui aggiungerai lo zenzero, il succo di limone, la scorza grattugiata e i semi di finocchio.
  2. Lascia in infusione per tutta la notte.
  3. Filtra tutto per eliminare gli eccessi e le parti solide e travasa in una bottiglia.
  4. Servi caldo per il massimo potere digestivo in piccoli bicchierini da liquore.

Puoi ottenere la stessa cosa con altre tipologie di infusi come l’alloro, la mela o il rosmarino. Ma lo zenzero ha notoriamente un forte potere digestivo, soprattutto se combinato con il limone, che vi consentirà di alleggerire tutti dopo un pranzo abbondante come quello di Natale. Meglio ancora se lo servi caldo e in bicchieri natalizi! Potrai così, mentre giochi a carte, mangiare ancora qualche dolce!

Gestione cookie