Spazio esaurito per le tue foto preferite sul telefono? Non sai scegliere cosa cancellare? Con Amazon, ne puoi archiviare 5GB gratuitamente.
Agli albori della telefonia mobile, avevamo ben poche opzioni sul nostro cellulare, tutt’al più potevamo riempire la rubrica del telefono con i nominativi dei nostri familiari, amici e conoscenti. In pochissimi anni, questi utili strumenti si sono trasformati a tal punto, che il nostro mondo è contenuto in un piccolo dispositivo tascabile.
Oltre le rubriche, le mail con i relativi allegati, l’agenda con gli appuntamenti di lavoro e svago e molti altre applicazioni utili, che utilizziamo quotidianamente. Che dire poi della possibilità di scattare foto e registrare video, che hanno raggiunto, in certi dispositivi, livelli di perfezione quasi a livello professionale, i ricordi dei viaggi dei momenti di festa con le persone che amiamo, immagini di persone che magari non ci sono più, che restano con noi impresse nella memoria digitale.
Uno scrigno prezioso, che conserva i nostri ricordi e possiamo aprire quando ne abbiamo bisogno per rivivere nuovamente, gli attimi più importanti che portiamo nel cuore e facendoci provare ancora nell’animo, quelle sensazioni che abbiamo percepito quando li abbiamo vissuti.
Il prezioso servizio di Amazon che funge da archivio fotografico
Ma lo scrigno, ad un certo punto si riempie talmente, che il cellulare comincia a dare segnali di malfunzionamento, finché, al momento fatidico di scattare una foto, l’ennesima, ci dà l’avviso fatale: memoria esaurita. Esistono certamente, schede di memoria interne, che presto si riempiranno a loro volta, oppure memorie esterne piuttosto capienti, che però non ci consentono la fruizione immediata, come averle sul nostro telefono.
Chissà quante volte abbiamo acquistato online, sulla piattaforma di Amazon, senza soffermarci troppo a leggere tutti i servizi offerti al consumatore, nello specifico, c’è Amazon Photos, un servizio di archiviazione online sicuro per foto e video, offerto a tutti i clienti Amazon, anche senza sottoscrivere l’abbonamento a Prime, esso prevede di poter salvare gratuitamente fino a 5GB di foto, condividere e accedere alle foto e ai video da desktop, dispositivi mobili e tablet, inoltre si può disporre di varie modalità di ricerca ed organizzazione dei file.
Inoltre con l’ archivio di famiglia, si potrà invitare fino a cinque familiari, che potranno a loro volta disporre di uno spazio di archiviazione proprio e illimitato e condividere tutti insieme le foto e i video. E allora, tutti pronti a riempire lo scrigno dei prossimi ricordi?