Ancora una volta il pubblico di Reazione a catena non ci sta: la vittoria è stata contestata da tutti i telespettatori. Un vero e proprio caos durante la puntata.
Ogni giorno, dal lunedì alla domenica, è fisso l’appuntamento su Rai 1 con il game show che appassiona tutti gli italiani. Anche quest’anno con l’arrivo dell’estate è iniziata Reazione a catena, con alla conduzione Pino Insegno.
Tutti i giorni una nuova puntata, salvo cambi di programmazione da parte della rete, riscuote molto successo ma non mancano i commenti dei telespettatori su X, ex Twitter. Anche una delle ultime è stata criticata dal pubblico perché per i telespettatori hanno vinto, secondo loro, soldi immeritati. Ma andiamo a vedere cosa è successo.
Reazione a catena: il pubblico contro i Lucchetti, commenti forti
La puntata tanto contestata sui social è stata quella andata in onda il 1° luglio 2024. I campioni in carica di quella puntata, i Lucchetti, Jacopo, Alessandro e Michele, hanno sfidato i Cinque Minuti, Alessandro, Michele e Giorgia. Fin dall’inizio i Lucchetti hanno mantenuto alto il loro titolo di campioni ed infatti hanno iniziato ad indovinare fin da Caccia alla parola.
Anche le due Catene musicali sono le loro, una con una canzone di Max Pezzali, e l’altra con una dei Queen con David Bowie. Successivamente nella manche dei Quando, dove, come e perché si dimostrano bravi, ne indovinano due su tre. Ma una volta eliminati i Cinque minuti all’Intesa Vincente all‘Ultima Catena non hanno mostrato veramente di essere dei campioni.
Ed è quindi, infatti, che il pubblico ha iniziato a criticare. I Lucchetti sono arrivati all’Ultima Catena con ben 139.000 euro, ma hanno dimezzato quasi ad ogni parola e per questo la somma finale è diventata bassa. Infatti sono arrivati a 4.344 euro e poi ancora a 2.172 dopo aver comprato il terzo elemento.
Indovinano e vincono, ma il pubblico non si risparmia dopo che i campioni non hanno saputo indovinare parole molto semplici.
Questi alcuni commenti che leggiamo sui X: “Non riescono ad abbinare carrozza/zucca a Cenerentola, non conoscono la leggenda di Narciso…che tristezza crescere nell’ignoranza. Un po’ meno di PlayStation non guasterebbe…” o ancora, “Questi somari vincono pure dei soldi“. Ma anche tanti altri ancora.
Il programma condotto da Pino Insegno riesce sempre a far parlare di se durante la messa in onda o poco dopo. E voi cosa ne pensate di questi commenti?