Altro che app per il meteo! Chiedete alle vostre nonne come facevano le previsioni: vi diranno queste(e sono incredibili)

Nonne e previsioni, sono proprio loro a conoscere i trucchetti del meteo: conosci queste tecniche? Funzionano meglio delle App!

Dimentica le App, perché se le usi spesso, saprai di certo che non sono proprio così affidabili. Lo smartphone ti suggerisce una grossa palla di sole caldo e splendente, ma alla fine il tuo barbecue in giardino viene rovinato da una pioggia incessante? Proprio per questo devi assolutamente conoscere i metodi delle nonne: sanno fare le previsioni meglio di qualsiasi altro esperto!

I migliori metodi delle nonne per fare le previsioni
Metodi per fare le previsioni fai da te – abruzzocityrumors.it

Se hai una nonna, o se hai avuto la fortuna di crescere con lei, sei a conoscenza delle tante bizzarrie che contraddistinguono i più anziani. Magari per le nuove generazioni si tratta appunto di “bizzarrie”, ma sotto sotto, si rivelano essere metodi veritieri che aiutano a risolvere problematiche quotidiane.

Altro che problem solving, le nonne sanno fare le previsioni, e ci azzeccano sempre! Come fanno? Ti spieghiamo una serie di metodi, applicali, e constata con i tuoi occhi se sono efficaci o no. Senza dubbio alcuni ti sembreranno assurdi, ma potrebbero rivelarsi la tua soluzione ideale!

Nonne e previsioni, ecco come le calcolano, a prova di errore!

Cosa ti serve? Ogni metodo ha il suo occorrente, ma si tratta di soluzioni così pratiche, che non crederai ai tuoi occhi. Hai sempre avuto gli strumenti a tua disposizione, soltanto che non sapevi che avresti potuto adoperarli in questo modo. Ecco come fare, risolvi i tuoi problemi con il tempo prevedendo i giorni di pioggia.

Ecco come le nonne fanno le previsioni
Metodi per fare le previsioni fai da te – abruzzocityrumors.it

Un giorno di pioggia non rovinerà i tuoi progetti, perché puoi risolvere tutto a portata di mano. Il primo metodo ha come protagonista nientepopodimeno che il fumo di un semplice fiammifero o qualsiasi altro piccolo oggetto acceso da una fiammella. Spegni la fiamma, se il fumo va verso l’alto, allora ci sarà bel tempo, se verso il basso, il contrario. E cosa succede alla cenere?

Restando in tema di scintille e fuochi, se la cenere del camino rimane attaccata alla paletta che utilizzi per smuovere la legna, vuol dire che ci sarà maltempo. Nello specifico, ci sarà una bella nevicata! Legato al tema della neve c’è il moto degli uccelli.

Se i fringuelli si avvicinano alla porta di casa, si dice che nevicherà con tanto di bufera. Quest’ultima potrebbe però diventare burrasca nel momento in cui gli uccelli si comportano stranamente. Appaiono nervosi e si gonfiano. Ma quando c’è bel tempo?

Il detto, “Rosso di sera, un bel giorno si spera”, è frutto delle bizzarrie delle nonne nel fare le previsioni. Infatti, se il tramonto è colorato di questa sfumatura, probabilmente l’indomani ci sarà una bellissima giornata.

Al contrario, se durante la mattinata c’è del “rosso” nel cielo, la sera pioverà. Che dire di quando ti capita di avere una fame animalesca? Se accade, dicono le nonne, significa che potrebbe arrivare il maltempo! Fenomeno tipico autunnale, quindi… attento alle scorpacciate che fai, il maltempo si avvicina!

Impostazioni privacy