Ferrero assume nuove risorse anche senza esperienza: tutti i dettagli

Nuove assunzioni anche senza esperienza per Ferrero: quali sono i profili ricercati, dove e come candidarsi, tutte le informazioni utili.

Trovare lavoro negli ultimi anni è diventato sempre più difficile ed anche quando si riescono a superare tutte le selezioni il rischio è quello di ottenere un contratto a tempo determinato o peggio ancora uno stage.

Ferrero nuove assunzioni candidature
Nuove assunzioni in Ferrero: come candidarsi (Abruzzo.cityrumors.it)

Quest’oggi, però, vogliamo parlarti di un’interessante offerta di lavoro. Ferrero, la nota azienda multinazionale specializzata in prodotti dolciari, sta cercando diversi profili professionali a vari livelli e in differenti città italiane e straniere.

Per sapere quali sono i requisiti necessari per candidarsi e come procedere continua subito a leggere il nostro articolo di oggi. Qui di seguito, infatti, andremo a riportare tutte le informazioni utili.

Nuove assunzioni in Ferrero: requisiti richiesti e come candidarsi

Come abbiamo anticipato poco fa, Ferrero attualmente ha dato il via libera ad una fase di nuove assunzioni, anche senza esperienza, per allargare il proprio organico in diverse città d’Italia e non solo. In particolare, l’azienda starebbe cercando varie figure professionali con diverso inquadramento.

Ferrero nuove assunzioni requisiti
Ferrero cerca nuove figure professionali (Abruzzo.cityrumors.it)

Per la sua sede piemontese di Alba, in provincia di Cuneo, Ferrero ha intenzione di assumere Operai di stabilimento, Manutentore Meccanico ed Elettronico, Category buyer (sostituzione di maternità), Category PM Assistant, Data Scientist & Business Intelligence, Design Packaging 3D Specialist, Development and Training Specialist, HR Internship (Curricular from September), Industrial Software Application Specialist, Industrial Sustainability Specialist, diversi impiegati nel settore IT ed altri specialisti.

Per le sedi di Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino), Balvano, Pozzuolo Martesana (Milano) e Caprarola (Viterbo) si ricercano Operai di stabilimento. A Pozzuolo Martesana sono disponibili anche dei posti come Addetto Utilities, Maintenance Magazzino Automatico, Maintenance Team Responsible (RMT), Manutentori meccanici e Tecnico manutentore elettronico. A Caprarola, invece, è possibile candidarsi anche come Controller HCo Italy e HCo Italy – Local IT.

Le opportunità di lavoro in Ferrero, però, non finiscono qua. Sono aperte le candidature anche per alcune figure professionali da assumere all’estero, dal momento che l’azienda è presente in ben 55 Paesi. Attualmente sono aperte complessivamente 400 posizioni fra India, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Turchia, Belgio, Francia, Cina, Messico, Lussemburgo ed altre nazioni ancora.

L’iter di selezione può variare a seconda della figura ricercata, ma in generale consta di 4 fasi: screening delle candidature, somministrazione di test attitudinali, numerici e verbali, per chi supera i questionari c’è l’Assessment Center e infine un  colloquio con gli addetti alle Risorse Umane. Per candidarsi occorre inviare la propria domanda tramite la pagina dedicata del sito Internet jobs.ferrero.com, selezionando il profilo e la sede per cui si intende concorrere.

 

 

Impostazioni privacy