Addobbi fai da te in casa: come fare bella figura con gli ospiti risparmiando

L’arrivo del Natale può essere l’occasione perfetta per passare del tempo con i tuoi bambini: ecco come farli divertire creando delle decorazioni per la tua casa.

Manca sempre meno al Natale: l’arrivo di Babbo Natale è tanto atteso dai bambini, mentre per gli adulti è un modo per passare il tempo insieme con la propria famiglia. Quando si esce per le vie della nostra città già si respira un’aria diversa, con tutti i festoni attaccati ai negozi e le luci accese.

Addobbi fai da te risparmiare
Addobbi fai da te in casa: come fare bella figura con gli ospiti risparmiando-Abruzzo.cityrumors.it

Ma anche nelle proprie abitazioni c’è chi ha già iniziato a decorare e a mettere l’albero di Natale. Sono in tanti che quest’anno hanno voluto anticipare, mentre tanti altri stanno aspettando l’8 dicembre! In ogni caso, questa è una festività da passare in famiglia e se si hanno bambini piccoli è il momento perfetto per creare insieme a loro alcune decorazioni. Quello che dovrai fare è metterti alla ricerca di materiali di uso comune, come ad esempio dei pezzi di stoffa accumulati durante l’anno e piccoli panni inutilizzati. Scopriamo come trasformarli insieme divertendoci.

Decorazioni fai da te facili e veloci

Dopo aver preso tutto il necessario basterà utilizzare un po’ di fantasia per creare addobbi natalizi in feltro, che potrai appendere al tuo albero o regalare ai tuoi amici e parenti. Noi ti daremo alcune idee su cosa potresti realizzare. Devi solo prendere carta e penna e segnarti tutto.

Per prima cosa potresti creare delle decorazioni a forma di renna. Queste sono perfette sia da mettere sull’albero di Natale, ma anche per creare l’atmosfera giusta durante le cene in compagnia o i pomeriggi in salotto.

palline di Natale fai da te
Puoi creare qualsiasi cosa che sia in tema con il Natale – Abruzzo.cityrumors.it

Potresti anche ritagliare le stoffe a disposizione, cercando di dare loro delle sembianze di piccoli abeti, da completare con i brillantini colorati o i tipici coriandoli rossi. E se invece creaii delle palline da appendere all’albero?

Anche in questo caso è molto semplice la sua realizzazione: basterà ritagliare due superfici di uguale dimensione. Poi le dovrai cucire tra loro attraverso i bordi e lasciare un piccolo foro nel quale andrai ad inserire l’imbottitura. Alla fine di tutto, dovrai solo sigillare, dopo averle riempite come volevi.

Come hai potuto vedere questi sono solo degli esempi che ti possono permettere di passare i pomeriggi di questo periodo con i tuoi bambini. Come abbiamo detto prima, basta solo un po’ di fantasia che la magia prenda forma!

Impostazioni privacy