Perché usare aceto e bicarbonato per pulire il WC quando è risaputo che non servono? Ecco qual è il prodotto giusto.
Pulire il bagno è di un’importanza fondamentale per la salvaguardia della nostra igiene quotidiana. Quindi, è opportuno effettuarla con puntualità e regolarità.
I sanitari, infatti, sono soggetti ad accumulo di sporcizia, batteri e germi, il che richiede una pulizia e igienizzazione quotidiana al fine di evitare fastidiosi problemi. Ciò risulta particolarmente vero per il WC, che rappresenta l’elemento principale del nostro bagno. È fondamentale garantirne la perfetta pulizia ed efficienza al fine di evitare eventuali inconvenienti nel caso in cui dovesse smettere di funzionare correttamente.
Nonostante la regolarità delle nostre operazioni di pulizia, potrebbe verificarsi l’accumulo di macchie gialle e sporco nel tempo. Tali problematiche possono essere causate da acqua molto dura o dall’utilizzo di prodotti di pulizia inappropriati. Tuttavia, per risolvere la basta davvero poco. Il segreto è l’ingrediente giusto, e il WC tornerà a essere il simbolo della perfezione e del bianco candido.
La candeggina è una sostanza chimica altamente reattiva, universalmente riconosciuta per le sue proprietà solventi, sbiancanti e disinfettanti. Grazie alla sua azione ossidante, costituisce un fungicida molto potente, sia virucida che sporicida, ampiamente impiegato per l’igienizzazione attrezzature e ambienti.
Tuttavia, la sua azione estremamente aggressiva la rende potenzialmente pericolosa per ogni superficie, la quale potrebbe subire danni irreparabili in caso di contatto con tale sostanza.
Quando usata con la dovuta cautela, la candeggina è ottima per rimuovere le macchie ostinate e tutte le incrostazioni. Agisce in modo più pronunciato del bicarbonato di sodio e sanificazione ancora di più. Sarà sufficiente usarla per la pulizia del coperchio del water per ridargli la sua bianchezza originale persa con l’uso in poco tempo.
Esistono due metodi per rimuovere efficacemente dal coperchio del WC sporcizia e incrostazioni usando la candeggina. Il primo metodo è consigliato quando il coperchio non può essere rimosso e prevede l’applicazione della candeggina pura sulla superficie mediante l’utilizzo di una spugna.
Si consiglia di lasciare agire il prodotto per alcuni minuti prima di risciacquare usando un panno umido. Per eliminare l’odore sgradevole della candeggina, è possibile usare un detergente profumato. Il metodo secondario va applicato ai coperchi che possono essere rimossi facilmente. Staccare il coperchio e immergerlo dentro una bacinella che contiene acqua e candeggina in un rapporto di 9 a 1.
Lasciare in ammollo il coperchio per alcuni minuti, quindi rimuoverlo quando è tornato a essere bianco. Risciacquare e asciugare accuratamente.