3 luoghi magici da vedere in un solo giorno nel Lazio: l’itinerario da fare in ogni stagione

Se hai in programma di fare un viaggetto nel Lazio non puoi assolutamente perderti questi 3 luoghi magici da vedere in un solo giorno.

Per questa volta lascia perdere Roma e visita questi 3 luoghi a dir poco imperdibili! Se hai intenzione di fare un viaggio nel Lazio non seguire i soliti itinerari, ma scopri queste mete meno conosciute, ma altrettanto incredibili. Distano pochi chilometri l’una dall’altra e si possono raggiungere in un solo giorno. Un’idea di vacanza perfetta per tutte le stagioni!

luoghi da vedere Lazio
3 luoghi da vedere nel Lazio che non puoi perderti assolutamente-Abruzzo.cityrumors.it

Se, quindi, vuoi lasciarti stupire dalla bellezza del paesaggio, ma soprattutto vuoi conoscere un angolo del Lazio selvaggio ed incontaminato non perdere altro tempo e segui i nostri consigli. Prepara subito lo zaino e parti verso delle destinazioni uniche!

3 luoghi magici da vedere in un solo giorno nel Lazio: l’itinerario da non perdere

Se vuoi scoprire una parte del Lazio che ancora non conosci questo itinerario è perfetto per tutte le stagioni ed è proprio quello che fa per te. Completamente immerso nella natura, ti stupirà passo dopo passo. Vuoi saperne subito di più? Allora bando alle ciance ed addentriamoci in questi 3 luoghi meravigliosi.

luoghi da vedere nel Lazio
Le cascate di Chia sono un luogo incantato, non puoi perdertelo-Abruzzo.cityrumors.it
  1. Le cascate di Chia: la prima tappa da fare all’interno di questo magico percorso è rappresentata dalle Cascate di Chia. Situate in provincia di Viterbo, offrono uno spettacolo davvero unico, circondato da un paesaggio mozzafiato. Ti sembrerà di essere in un bosco incantato! Qui potrai scegliere di percorrere uno dei due sentieri: il Sentiero Pier Paolo Pasolini o il Sentiero dei Mulini.
  2. Villa Lante: partendo dalle Cascate di Chia, a soli 14 minuti di auto, sarà possibile arrivare a Bagnaia, una frazione di Viterbo dove si trova Villa Lante che, insieme a Bomarzo, è uno dei più famosi giardini italiani a sorpresa manieristici del XVI secolo. Nel 2011 questa location è stata persino votata ‘Parco più bello d’Italia’. Il costo della visita è di soli 5 euro.
  3. Belvedere di Poggio Trincera: la terza ed ultima tappa è Belvedere di Poggio Trincera, situata a circa 18 minuti da Bagnaia. Questo punto panoramico sul Lago di Vico è assolutamente da gustare all’ora del tramonto quando i riflessi rosa ed arancioni del sole sfiorano l’acqua, creando dei bellissimi giochi di luce e un’atmosfera super romantica.

Insomma, ti abbiamo convinto? Di sicuro questo percorso è adatto soprattutto agli amanti della natura, ma anche alle coppiette in cerca di un po’ di romanticismo. Inoltre, si tratta di un itinerario non troppo impegnativo ideale anche per le famiglie. Se, quindi, prossimamente sarai nel Lazio non puoi non fermarti in queste 3 località a da sogno!

Impostazioni privacy